Rilevatori di microspie

Il rilevatore di microspie è un vero e proprio dispositivo creato appositamente per intercettare i segnali RF, ovvero tutte le radiofrequenze emesse dagli strumenti che si trovano nelle immediate vicinanze. Lo scopo del rilevatore è quello di riuscire a rilevare la presenza in casa di una o più cimici, appositamente collocate per spiare le conversazioni e per poterle poi registrare. Questo dispositivo nasce appositamente per poter scansionare diversi ambienti di molteplici dimensioni, come ad esempio uffici, hotel ed appartamenti.

In realtà il rivelatore di microspie può essere utilizzato anche all’interno della propria automobile e nei localizzatori satellitari. Il sistema è reso possibile per via della presenza di un apposito sistema considerato in grado di captare i segnali EF e delle onde elettromagnetiche dai vari apparecchi elettronici. Tali frequenze in linea di massima vengono comprese in un determinato canone che parte dai 100 MHz per arrivare ai 300 MHz, ed è proprio su questa fascia che si concentrano principalmente i rilevatori in questione. Bisogna tenere a mente però, che quando si utilizzando i rilevatori di microspie, è fondamentale spegnere i vari dispositivi elettronici presenti in casa, in quanto tali apparecchi potrebbero interferire con le rivelazioni, dando vita a dei falsi allarmi.

L’unica soluzione per superare questo problema è quella di comperare un prodotto professionale. Nello specifico quest’ultimo, viene tarato solamente per scansionare alcune radiofrequenze evitando di conseguenza le altre e riducendo il più possibile i falsi allarmi. Ogni volta che il rilevatore individuerà una telecamera o una microspia, produrrà un segnale acustico proprio per avvertire della presenza, nelle immediate vicinanze, del trasmettitore occultato. Sono questi alcuni dei motivi principali per i quali i meccanismi in questione vengono disposti sopra ai mobili, agli oggetti d’arredo e sopra qualsiasi prodotto che potrebbe contenere una cimice.

Caratteristiche tecniche

I rilevatori di microspie presentano determinate caratteristiche che li differenziano da qualsiasi altro strumento disponibile in commercio.
In primis i meccanismi in questione emettono delle frequenze elettromagnetiche su bande diverse in relazione al funzionamento per i quali sono stati tarati. Nel mercato esistono naturalmente moltissime tipologie di rivelatori che permettono poi di essere classificati in relazione alle singole caratteristiche.

Ad esempio gli apparecchi comuni costano davvero poco e sono piuttosto facili da utilizzare mentre i device professionale godono di particolari opzioni come quella relativa alla taratura delle frequenze. In relazione al budget che si ha a disposizione quindi è possibile optare per un prodotto meno o più performante. I rilevatori di microspie possono essere acquistati anche online nel sito di Amazon.

Bestseller No. 1
Rilevatore Di Microspie Cimici E Telecamere Infrarossi Ad Onde Elettromagnetiche
  • 1.2G 2.4G 100MHZ-3000MHZ.
  • Colore: nero.
  • Dimensioni: circa 9,3 x 4,5 x 1,5 cm.
Bestseller No. 2
Anti Spy RF, Rilevatore di Bug Wireless Segnale di Segnale per Fotocamera Nascosta Obiettivo Laser GSM Dispositivo di Ascoltazione Finder Radar Radio Scanner Wireless Segnale di allarme
  • Rilevamento multifunzionale: Rileva in modo professionale e preciso la posizione di fotocamere nascoste, cimici audio e dispositivi di localizzazione GPS in pochi minuti, attraverso il rilevamento della radiofrequenza. Può efficacemente prevenire intercettazioni, foto esplicite e indiscrezioni sulla privacy personale. Si prega di notare che non va utilizzato in posti affollati e con molto rumore. Attenzione:Questo prodotto utilizza l'ultimo chip "ankai"
  • Alta sensibilità: la sensibilità del dispositivo di rilevamento del segnale può essere regolata in base alla necessità effettiva. Regolando il potenziometro, è possibile aumentare/diminuire la sensibilità ed espandere/ridurre il campo di rilevamento. Il rilevatore di fotocamere può identificare rapidamente le onde del segnale sorgente con una potente spia luminosa.
  • Segnala la rilevazione di radiazioni: può rilevare onde radio, campi magnetici, apparecchiature nascoste cablate o wireless, segnali 2G, 3G, 4G, schede SIM con cimici per cellulari, localizzatori GPS, apparecchiature fotografiche da 1,2 a 5,8 G. Quando il rilevatore magnetico si trova vicino all'oggetto magnetico, la lampada LED frontale del rivelatore si accende e produce vibrazioni e avvisi sonori.
Bestseller No. 3
Rilevatore Anti Spia, UYIKOO Rilevatore di Segnale RF, Rilevatore per Telecamera Nascosta Rilevatore di Bug Nascosto Rilevatore di Frequenza Radio Scanner per Dispositivo GSM Car GPS Tracker Auto
  • Questo rilevatore anti spia con chip avanzato e dotato di tecnologia professionale di elaborazione del segnale, fornisce un rilevamento ultra-artico, sensibilità ultra-elevata, analisi intelligente, multi-esplorazione, lunghi tempi di lavoro e materiale durevole. E' progettato per aiutare a bloccare vari dispositivi di trasmissione del segnale di errore come localizzatori magnetici, bug, telecamere nascoste, inseguitori gps per auto, ecc
  • Il rilevatore di frequenz fornisce un rilevamento multifunzionale, che include la scansione laser, il rilevamento di segnali RF senza fili e il rilevamento di campi magnetici. Può rilevare con precisione da 1.2G a 5.8G telecamere senza fili o cablate, localizzatori GPS indesiderati, inseguitori di auto, trasmettitori, router WiFi, posizionatore magnetico di aspirazione e bug, bug della carta SIM del telefono cellulare 2G/3G/4G, vari intercettatori e molte altre attrezzature
  • Questo rilevatore di microspie consente di rilevare in modo rapido e preciso se la vostra auto è dotata di un intercettatore magnetico, di un localizzatore GPS o di una telecamera nascosta. La frequenza RF da 1MHz a 6,5GHz per tutte le frequenze RF di trasmissione audio e video senza fili

Vantaggi e svantaggi

I rilevatori di microspie, grazie al loro infallibile meccanismo di cui sono dotati, riescono a rintracciare o meno la presenza di telecamera disposte in un determinato ambiente. Uno dei primi vantaggi di questo prodotto è quindi senza alcuna ombra di dubbio, la capacità di rilevare nell’immediato una microspia, presente in casa, nell’automobile oppure nascosta all’interno di piccoli oggetti. Il segno acustico di cui gli apparecchi sono dotati permettono poi di capire subito dove è collocata la telecamera occulta.

Il prezzo del prodotto in questione si presenta inoltre piuttosto moderato ma è chiaro che se si punta ad un dispositivo più tecnologico e professionale, occorre avere a disposizione un budget più elevato. Grazie ad Amazon, è possibile però ottenere un buon rivelatore per microspie non spendendo per forza di cose una somma esorbitante. In alcuni rilevatori gli utenti che li hanno già testati, hanno trovato come unico svantaggio il design, considerato essere a volte troppo minimalista.

Quale rilevatore di microspie scegliere?

I rilevatori di microspie sono considerati a tutti gli effetti gli strumenti ideali per scovare telecamere nascoste, grazie proprio al suo infallibile meccanismo. Possono così essere utilizzati in ogni occasione in cui se ne senta il bisogno o si abbia un sospetto e in qualsiasi luogo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.