Microspie per automobili

Negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la vendita delle microspie per automobili. Ma cosa sono precisamente? Le microspie per automobili sono dei dispositivi utili a “registrare” i movimenti dell’automobile (o di ogni altro veicolo) e tutto quello che succede a bordo. Si tratta, quindi, di strumenti di registrazione, che hanno una duplice funzione: registrare i movimenti dell’auto in modo preciso (per poterla ritrovare in caso di furto o smarrimento) e registrare ciò che succede all’interno del veicolo, comprese le conversazioni, grazie ad un microregistratore che, di solito, si attiva mediante un comando vocale.

Solitamente le microspie per auto vengono acquistate per registrare ciò che succede all’interno dell’abitacolo della vettura, poiché esistono già diversi modi per rintracciare la propria auto, grazie al GPS. A farne uso sono solitamente gli investigatori privati, che usano le microspie per investigare su un caso e ottenere le informazioni in modo sicuro e veloce.

Ovviamente è importante posizionarle in maniera corretta, per ottenere le informazioni in modo chiaro, senza farsi scoprire. Di solito, le posizioni più quotate per montare una microspia sono sotto al sedile del passeggero o dietro i sedili posteriori, anche se si rischia di ottenere un audio non chiaro e sporcato dai rumori circostanti. Il posto ideale per montare una microspia per automobili è sicuramente accanto alla radio, per poter avere una registrazione perfetta e senza interferenze.

Caratteristiche tecniche

Le microspie per automobili sono utili a scoprire sia la posizione dell’auto che quello che succede all’interno di essa. Si tratta, quindi, di una cimice audio ambientale, che riesce a captare ogni suono e ogni parola all’interno dell’abitacolo del veicolo. L’attivazione della microspia avviene solitamente mediante una semplice telefonata, da qualsiasi telefono (quindi sia fisso che mobile): chiamando il numero presente sulla SIM della microspia, questa si attiverà e inizierà la registrazione.

Sul mercato esistono diversi modelli di microspie per auto, che variano a seconda dell’alimentazione e del tipo. Ad esempio, per quanto riguarda l’alimentazione, ne esistono di due tipi: ci sono delle microspie che si collegano direttamente all’alimentazione elettrica del veicolo (così da avere un’alimentazione praticamente illimitata) oppure ci sono microspie dotate di una batteria interna (in questo caso, l’alimentazione avrà una durata limitata).

Anche per quanto riguarda la trasmissione, le microspie possono essere di diversi tipi. La maggior parte delle microspie in commercio si poggiano sulla rete GSM, quindi non hanno limiti di spazio e la trasmissione può essere ascoltata in diretta tramite una telefonata (la stessa che serve per la sua attivazione). Ma in commercio esistono anche microspie per auto che non trasmettono, ma registrano solamente l’audio, per poi salvarlo in una memoria interna. Questo secondo tipo di microspie non si avvale del sistema GSM e funziona come un semplice registratore, ma presenta una maggiore qualità per l’audio registrato.

Bestseller No. 1
Peecla Telecamera Nascosta Wifi Mini Videocamera Sorveglianza Interno Hd Batteria Senza Fili Per Atti Vandalici Spy Cam Micro Registratore Vocale Spia Microcamera Videosorveglianza Auto Scheda Audio
  • SERVIZIO CLIENTI ITALIANO PROFESSIONALE - Microtelecamera Cam07 con rilevatore di movimento e rilevamento sonoro regolabili (high, medium, low) a seconda delle proprie esigenze. La microspia ti invierà una notifica sullo smartphone e controllerai in tempo reale come da videosorveglianza security. Switch in visione notturna automatica migliorata (infrarossi) , Registrazione video continua in FULL HD 1920x1080, scatta foto tramite l'APP sul tuo telefono. Telecamere nascoste interne.
  • INVISIBILE - Davvero piccola grazie alle dimensioni ridotte 32X32x32 mm e al colore opaco, le videocamere cam07 di Peecla puoi nasconderle e puoi occultarle dove vuoi senza che nessuno le veda. Utile per controllare il proprio bimbo, neonato, allarme casa senza fili, animali domestici, cane, gatto, può essere montata anche sulla propria auto come dash cam, camion, moto, in esterno, micro telecamera per automobili atti vandalici, grazie al supporto magnetico.
  • SICUREZZA - nome utente e password personalizzati affinchè nessuno possa intercettare le registrazioni in corso. Le microspie di Peecla una volta impostata la registrazione può registrare anche in assenza di rete (wifi, hotspot, wireless). Il proprio smartphone diventa il monitor della minicamera in live oppure usando una scheda micro sd fino a 64 GB (non inclusa) puoi vedere registrazioni e foto su PC, possono essere installate fino a 4 microcamere insieme.
OffertaBestseller No. 2
Winnes Localizzatore Gps,GPS Tracker 90 giorni Standby Tracking in Tempo Reale Tracciatore di Posizione,Geo-fence Alarm App Gratuita Antifurto per Auto Moto Winnes e Batteria da 5000mAh
  • ★★★ Posizionamento in tempo reale e posizionamento preciso: puntamento in tempo reale, visualizzazione automatica delle informazioni sulla posizione (compatibile con applicazioni Android / iOS, web / WAP), rilevamento in tempo reale, posizionamento in modalità GPS / LBS, precisione di posizionamento fino a 5-15 metri ( GPS posizionamento).
  • ★★★ Recinzione elettronica (Geo-Fence): Impostare un geofence per il tracker per limitare i suoi movimenti all'interno di un distretto.l'unità ti darà un allarme quando entri o esci dal distretto. 90 giorni Stand-by con batteria al litio-ferro 5000mAh, la modalità di lavoro normale può più di una settimana.IP58 design impermeabile, antipolvere, resistente agli urti, non c'è bisogno di preoccuparsi di giorni di pioggia.
  • ★★★ Nessuna installazione richiesta: il magnete è forte, il dispositivo può essere installato rapidamente e stabile. Basta aderire a qualsiasi superficie di ferro con potenti magneti, installa con la tua auto per un secondo. Quando ricevete i nostri prodotti, non esitate a contattarci se avete qualche problema. Whatsapp: +8615200963282
Bestseller No. 3
Dash Cam, Abask Doppia Telecamera per Auto, 4 Pollici FHD 1080P Visione Notturna, Obiettivo Grandangolare di 170°, WDR, G-Sensor, Registrazione in Loop, Rilevatore di Movimento, Monitor di Parcheggio
  • La dashcam Abask supporta la registrazione full HD 1080P. Equipaggiata con tecnologia WDR e lenti HD a 6 strati, la dash cam per i lati anteriori e posteriori delle auto con visione notturna offre una qualità dell'immagine nitida e cristallina, con qualsiasi condizione meteo e di illuminazione. La videocamera posteriore offre una chiara visuale invertita per dei parcheggi sicuri. La batteria della cam è solo per il backup d'emergenza, Si prega di collegarlo all'accendisigari dell'auto
  • [Schermo Pieno IPS 4" & Angolazione Ampia di 170°] Lo schermo in Super HD ti darà una visuale sempre perfettamente cristallina. L'interfaccia utente attraverso lo schermo più grande è molto chiara, ed è anche facile da usare e navigare nei menu. L'angolo visivo di questo telecamera per auto per la guida raggiunge i 170 gradi su entrambi i lati dell'auto, registrando tutto senza punti morti, per una guida sicura
  • [Loop recording e Sensore G] Alla collisione del veicolo, le dashcam possono automaticamente salvare e bloccare il filmato appena registrato, da utilizzare come prove in caso di incidenti. La dash camera per auto registra i file su una micro SD card in loop continuo, eliminando i file non bloccati appena la memoria si riempie. (Una scheda SD da 32 GB è stata inserita in questo prodotto)

Vantaggi e svantaggi

Prima di procedere all’acquisto di una microspia per automobile, dobbiamo tenere conto dell’utilizzo che ne andremo a fare. Se puntiamo ad avere una registrazione chiara e pulita di ciò che succede all’interno del veicolo, dovremmo scegliere una microspia senza trasmissione, così da avere una memoria dei rumori e delle conversazioni avvenute in auto; se, invece, vogliamo una trasmissione in diretta delle conversazioni, allora è meglio puntare su una microspia che si poggia sulla rete GSM.

Sicuramente uno dei fattori di cui tenere conto maggiormente è la pulizia dell’audio: una microspia di qualità, regalerà un audio limpido e senza interferenze. Le migliori microspie sul mercato sono dotate anche di filtri, che riescono a pulire l’audio da ogni interferenza, come il rumore del vento che entra da un finestrino.

Le microspie per auto sono gli strumenti adatti per poter ascoltare cosa succede all’interno dell’abitacolo di un veicolo. Ma attenzione alla legalità: questi strumenti possono essere usati dagli investigatori privati, ma anche dai privati cittadini. Questi ultimi, però, possono utilizzarli senza allontanarsi dal veicolo e la loro presenza deve essere percepita da chi parla.

Quale microspia per automobili scegliere?

Una microspia per automobile è uno strumento utile per captare i movimenti dell’auto o per registrare ciò che succede all’interno di essa.
Le migliori tipologie in commercio sono sicuramente quelle che regalano un audio pulito e senza interferenze, mentre, per quanto riguarda la trasmissione e la registrazione, sarà il consumatore a scegliere la tipologia adatta per il proprio utilizzo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.