Microspie per automobili

Negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la vendita delle microspie per automobili. Ma cosa sono precisamente? Le microspie per automobili sono dei dispositivi utili a “registrare” i movimenti dell’automobile (o di ogni altro veicolo) e tutto quello che succede a bordo. Si tratta, quindi, di strumenti di registrazione, che hanno una duplice funzione: registrare i movimenti dell’auto in modo preciso (per poterla ritrovare in caso di furto o smarrimento) e registrare ciò che succede all’interno del veicolo, comprese le conversazioni, grazie ad un microregistratore che, di solito, si attiva mediante un comando vocale.

Solitamente le microspie per auto vengono acquistate per registrare ciò che succede all’interno dell’abitacolo della vettura, poiché esistono già diversi modi per rintracciare la propria auto, grazie al GPS. A farne uso sono solitamente gli investigatori privati, che usano le microspie per investigare su un caso e ottenere le informazioni in modo sicuro e veloce.

Ovviamente è importante posizionarle in maniera corretta, per ottenere le informazioni in modo chiaro, senza farsi scoprire. Di solito, le posizioni più quotate per montare una microspia sono sotto al sedile del passeggero o dietro i sedili posteriori, anche se si rischia di ottenere un audio non chiaro e sporcato dai rumori circostanti. Il posto ideale per montare una microspia per automobili è sicuramente accanto alla radio, per poter avere una registrazione perfetta e senza interferenze.

Caratteristiche tecniche

Le microspie per automobili sono utili a scoprire sia la posizione dell’auto che quello che succede all’interno di essa. Si tratta, quindi, di una cimice audio ambientale, che riesce a captare ogni suono e ogni parola all’interno dell’abitacolo del veicolo. L’attivazione della microspia avviene solitamente mediante una semplice telefonata, da qualsiasi telefono (quindi sia fisso che mobile): chiamando il numero presente sulla SIM della microspia, questa si attiverà e inizierà la registrazione.

Sul mercato esistono diversi modelli di microspie per auto, che variano a seconda dell’alimentazione e del tipo. Ad esempio, per quanto riguarda l’alimentazione, ne esistono di due tipi: ci sono delle microspie che si collegano direttamente all’alimentazione elettrica del veicolo (così da avere un’alimentazione praticamente illimitata) oppure ci sono microspie dotate di una batteria interna (in questo caso, l’alimentazione avrà una durata limitata).

Anche per quanto riguarda la trasmissione, le microspie possono essere di diversi tipi. La maggior parte delle microspie in commercio si poggiano sulla rete GSM, quindi non hanno limiti di spazio e la trasmissione può essere ascoltata in diretta tramite una telefonata (la stessa che serve per la sua attivazione). Ma in commercio esistono anche microspie per auto che non trasmettono, ma registrano solamente l’audio, per poi salvarlo in una memoria interna. Questo secondo tipo di microspie non si avvale del sistema GSM e funziona come un semplice registratore, ma presenta una maggiore qualità per l’audio registrato.

OffertaBestseller No. 1
Supoggy Mini telecamera spia nascosta telecamera HD Nanny Full HD 1080P piccola, registrazione video e rilevamento del movimento per casa, automobile, drone, ufficio
  • 😊TELECAMERA NASCOSTA😊: Proteggi la tua casa e il tuo business. Tieni d'occhio le babysitter, le tate, i badanti, i dipendenti.Questa fotocamera non ha la funzione WiFi e non supporta la registrazione APP.
  • 😊FACILE DA USARE😊: inosservabile e funziona subito fuori dalla scatola. Non richiede il WiFi. È facile: basta inserire la scheda micro SD fino a 32 GB Classe 10 (non inclusa) e collegare la fotocamera a una presa.
  • 😊SPY CAMERA😊: questa potente telecamera nascosta USB ha la modalità di rilevazione del movimento. Registra video Full HD 1080P quando viene rilevato il minimo movimento per un uso affidabile e automatico
Bestseller No. 2
Registratore Vocale Spia, Micro Registratore Vocale da 16GB con Attivazione Vocale Registrazione fino a 15 Giorni con Calamita e Impermeabile, Ideale per Lezioni, Meetings, Interviste, fino a 192 ore
  • Registratore vocale spia: questo piccolo registratore spia realizzato in metallo e dotato di una tecnologia per la riduzione del rumore, è l'ideale per chi cerca un dispositivo di registrazione professionale, ottimo per investigatori, forze dell'ordine ecc.
  • Nuovo processore audio - Questa versione offre registrazioni di qualità eccezionale, superiori a qualsiasi altro mini registratore, il microfono interno ultrasensibile cattura il rumore entro 10 metri da un ambiente. I tempi di ricarica sono molto brevi e la batteria è da 2500 Mha. (Nota: non collegare le cuffie durante la registrazione)
  • Mini registratore con magnete - Corpo esterno interamente in alluminio, con un magnete interno che consente di attaccare il dispositivo sulle superfici metalliche. Grazie al magnete è possibile installare il mini registratore ovunque, in auto o sotto un sedile. "
Bestseller No. 3
Mini Registratore Audio Professionale Fino a 6 Giorni con attivazione vocale, microspia Audio Nascosta in chiavetta USB di Alta qualità con Vas Vox, ascolto da PC, Mac e cellulari Via OTG
  • Memoria da 70 ore di audio effettivo e con attivazione vocale vox, 4gb di memoria interna
  • Durata batteria 15/20 ore ricaricabili o Corrente continua o batterie esterne
  • Per la versione 3 Giorni cerca ASIN B08429FL42 e per la 6 giorni cerca ASIN B0848MHW9Y

Vantaggi e svantaggi

Prima di procedere all’acquisto di una microspia per automobile, dobbiamo tenere conto dell’utilizzo che ne andremo a fare. Se puntiamo ad avere una registrazione chiara e pulita di ciò che succede all’interno del veicolo, dovremmo scegliere una microspia senza trasmissione, così da avere una memoria dei rumori e delle conversazioni avvenute in auto; se, invece, vogliamo una trasmissione in diretta delle conversazioni, allora è meglio puntare su una microspia che si poggia sulla rete GSM.

Sicuramente uno dei fattori di cui tenere conto maggiormente è la pulizia dell’audio: una microspia di qualità, regalerà un audio limpido e senza interferenze. Le migliori microspie sul mercato sono dotate anche di filtri, che riescono a pulire l’audio da ogni interferenza, come il rumore del vento che entra da un finestrino.

Le microspie per auto sono gli strumenti adatti per poter ascoltare cosa succede all’interno dell’abitacolo di un veicolo. Ma attenzione alla legalità: questi strumenti possono essere usati dagli investigatori privati, ma anche dai privati cittadini. Questi ultimi, però, possono utilizzarli senza allontanarsi dal veicolo e la loro presenza deve essere percepita da chi parla.

Quale microspia per automobili scegliere?

Una microspia per automobile è uno strumento utile per captare i movimenti dell’auto o per registrare ciò che succede all’interno di essa.
Le migliori tipologie in commercio sono sicuramente quelle che regalano un audio pulito e senza interferenze, mentre, per quanto riguarda la trasmissione e la registrazione, sarà il consumatore a scegliere la tipologia adatta per il proprio utilizzo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.