Microspie economiche

Le microspie sono tecnologie in miniatura facilmente occultabili in grado di catturare e registrare immagini video e/o audio e trasmetterle a distanza. Note anche come cimici, possono essere nascoste ovunque, dai vestiti ai complementi d’ arredo e perchè no, nel vostro teddy bear preferito. Permettono, in breve, di spiare determinati ambienti a distanza. Tutti ne abbiamo certamente sentito parlare in qualche film poliziesco.

Trovano impiego in campo investigativo (mai sentito parlare di intercettazioni ambientali?), sicurezza e sorveglianza. In commercio troviamo diverse tipologie di microspie e oggi tratteremo nello specifico quelle più economiche, facilmente accessibili ma funzionali, in modo da guidarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Caratteristiche tecniche

Le microspie GPS, dette anche localizzatori di posizione o tracker, sono utilissime sull’automobile per monitorare la posizione o lo storico degli spostamenti, utilizzando il vostro smartphone. Utilizzano i segnali inviati dai 24 satelli GPS che orbitano in continuazione attorno al nostro pianeta e sfruttano un concetto chiamato trilaterazione, che fornisce immediatamente altitudine, longitudine e latitudine. Hanno dimensioni davvero ridotte ed un bassissimo consumo energetico il che permette di produrli a basso costo.

Le microspie GSM grazie al modulo omonimo, utilizzano la telefonia mobile che permette di trasmettere le conversazioni di chi vuoi monitorare, effettuando una semplice telefonata. Al suo interno solitamente viene inserita una scheda sim che permette di chiamare e attivare il dispositivo e di una memoria SD che memorizza le registrazioni. Questa tipologia di microspia consente di ascoltare la nostra vittima anche a migliaia di chilometri di distanza perché sfrutta la rete telefonica. Hanno solitamente un microfono ultra tecnologico e sensibile, che permette di captare anche i rumori di fondo in un raggio di circa 10/15 metri. Molte microspie vengono implementate con il circuito VOX (o attivazione vocale), che fa partire la richiamata in presenza di voci nell’ambiente, e quindi permette di risparmiare la durata della batteria. Queste microspie sono attualmente le più richieste sul mercato non professionale.

Le microcamere spia sono infine tecnologie all’avanguardia che permettono di catturare e registrare immagini video ed audio. Sono spesso in risoluzione Ultra HD e con visione notturna. Anch’esse come le GSM sono dotate di memoria SD per salvare le immagini. Le ultime versioni hanno sistemi di rilevazione di movimento e mandano una notifica al tuo smartphone, dove tramite connessione wi-fi potrai guardare le immagini in tempo reale sull’app dedicata al dispositivo. Ultra compatte e facilmente occultabili, il che è quasi un peccato dato il design impeccabile e sofisticato di alcuni modelli. Altri modelli di microcam vengono venduti già nascosti, ad esempio su qualche caricatore fake per cellulari, in modo che possano rimanere attaccate all’alimentazione senza essere scoperte, oppure sotto forma di stilosi occhiali da vista, che a quanto pare sono davvero ben nascoste.

Bestseller No. 1
MICROSPIA AMBIENTALE GSM CON REGISTRAZIONE VIDEO E AUDIO con attivazione tramite SMS o suoni di CS ELETTROINGROS
  • CursOnline Microspia Ambientale GSM con microcamera, microregistratore audio, tasto SOS + posizionamento geografico. Dispositivo di sorveglianza con 4 distinte funzionalità di monitoraggio in un unico strumento. 4 in 1: microspia, fotocamera, micro registratore video, micro registratore audio e Registrazione Audio/Video su Micro SD (non in dotazione). Diverse funzionalità, il tutto da Voi gestito inviando via SMS il codice adibito alle varie funzionalita. Durata in Stand-By: Diverse ore.
  • Con una semplice telefonata ti permette di ascoltare tutto ciò che accade nei pressi del dispositivo, inviando via SMS il codice predefinito 111 attivate la fotocamera per scattare fotografie. inviando il codice predefinito 222 attivate la registrazione video. Per fermare la registrazione video inviare il codice 444. inviando il codice predefinito 333 attivate la registrazione audio, Per fermare la registrazione audio inviare il codice 444.
  • Inviando il codice 777, quando il dispositivo percepisce dei suoni che eccedono i 60db invia un SMS di avviso Inviandoil codice 888, quando il dispositivo percepisce dei suoni che eccedono i 60db invia una chiamata al numero autorizzato. E' possibile anche regolare la sensibilità della soglia rumore. Inviando via SMS il codice 999 formattate la microsd Per conoscere lo stato della batteria occorre inviare un sms con il codice 666 TASTO SOS per chiamate di emergenza.
Bestseller No. 2
ILS - Mini Micro Registratore Vocale DA 8GB Audio Spia Cimice SPY 400 Ore Voice Recorder
  • All'apparenza una normale chiavetta USB, ma quando si sposta la leva laterale incomincia a registrare i suoni dell'ambiente circostante fino ad una distanza di 3 metri, in quanto dispone di microfono molto amplificato. Nessun rumore in fase di registrazione in quanto digitale, audio perfetto, pulito e amplificato.
  • Una volta Registrato per ascoltare basta un qualsiasi computer (Windows o Apple) Lettore Dvd, Tv, smartphone o Tablet Android o persino la radio della'auto con ingresso USB. I file audio sono tipo Wave e si possono ascoltare con qualsiasi lettore o PC.
  • Date le dimensioni (6x2x1cm) e il microfono amplificato, il microregistratore può essere nascosto un ovunque senza particolari limitazioni: in auto, in casa, ufficio, all'interno di oggetti, borse o persino imbottiture.
Bestseller No. 3
Mini telecamera SQ11 HD, Sansnail con visione notturna e risoluzione 1080p (colore nero)
  • SQ11 Mini videocamera Full HD 1080 p, auto, DVR, registratore, 1920 x 1080 p, 1280 x 720 p.
  • Supporta televisore, collegamento video monitor televisore, 12 MP (4032 x 3024) Windows ME/2000/XP/2003/Vista, Mac OS, Linux.
  • Tempo di lavoro circa 100 minuti a 1080 p 30 fps, scheda esterna supportata max. TF 32 G (non inclusa).

Vantaggi e svantaggi

Ogni modello presenta dei vantaggi e, in alcuni casi, alcuni svantaggi. La scelta della microspia economica più adatta alle proprie esigenze dipende essenzialmente dall’uso che se ne andrà fare. Valuta quindi bene le schede tecniche del prodotto, che spesso illustrano nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per una scelta azzeccata.

Quale microspia economica scegliere?

Il mondo delle microspie è davvero ampio ed esistono prodotti e modelli per tutte le necessità. Questa guida all’acquisto vuole farti conoscere le principali tipologie per indirizzarti verso un acquisto consapevole. Ciò che è importante è valutare bene i vostri bisogni, per l’acquisto di un prodotto valido ed efficace per la vostra missione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.