Microspie audio

Le microspie audio sono conosciute comunemente con il termine “cimici”: consistono in dispositivi elettronici miniaturizzati che si utilizzano per catturare rumori, suoni e conversazioni vocali. Diverse sono le caratteristiche da prendere in considerazione per effettuare una buona scelta, nel momento in cui si sta prendendo in considezione l’idea di acquistare una microspia audio.

Caratteristiche tecniche

La prima cosa che risulta importante valutare è la fonte di alimentazione delle microspie audio: essa può essere a pila o attraverso alimentatore. Queste ultime sono particolarmente consigliate in caso di intercettazioni che prevedono una lunga durata.

La frequenza delle microspie audio è determinata dal numero di onde elettromagnetiche emesse in 1 secondo. Due sono generalmente le tipologie di bande: VHF (Very High Frequency) o UHF (Ultra High Frequency). La differenza principale che intercorre tra i due diversi tipi di bande, risiede nella frenqueza: quelle in VHF sono collocate in media in frequenze dai 110 ai 170 MHz, mentre quelle in UHF sui 400 MHz. Ne consegue che la differenza riguarda anche la lunghezza del filo di antenna: 50-70 cm nel caso di VHF e 15-17 cm per le UHF.

Con il termine “portata” si intende la potenza della trasmissione delle microspie audio. Essa dipende dagli ostacoli che si interpongono tra il trasmettitore ed il ricevitore. In linea di massima, il raggio di azione di una microspia audio è abbastanza contenuto: il motivo va ricercato essenzialmente nel fatto che, per ottimizzare la durata della batteria, si rende necessario un minor consumo in termini di energia. Per quanto concerne il raggio di azione, si parla orientativamente di 100/200 metri in ambito urbano e anche oltre i 500 metri se non ci si trova in presenza di ostacoli rilevante portata.

L’autonomia delle microspie audio può essere di due tipi: illimitata se la microspia è collegata alla corrente, oppure limitata se essa è alimentata a batteria (in questo caso l’autonomia dipenderà dalla capacità della batteria stessa). Al fine di prolungare la durata dell’autonomia di una microspia alimentata a batteria, è stata introdotta per alcuni modelli una nuova fuzione chiamata VOX o “attivazione vocale”: basandosi sul principio che non in tutti i momenti della giornata c’è qualcosa da intercettare, la microspia si accenderà e si spegnerà in base alla presenza o meno del rumore, suono o voce. Un altro sistema che è stato introdotto per raggiugere lo stesso scopo è quello noto come “controllo remoto”: in questo caso la microspia si attiverà e disattiverà attraverso un segnale di comando a distanza.

Bestseller No. 1
Mini Registratore Audio Professionale Fino a 6 Giorni con attivazione vocale, microspia Audio Nascosta in chiavetta USB di Alta qualità con Vas Vox, ascolto da PC, Mac e cellulari Via OTG
  • Memoria da 70 ore di audio effettivo e con attivazione vocale vox, 4gb di memoria interna
  • Durata batteria 15/20 ore ricaricabili o Corrente continua o batterie esterne
  • Per la versione 3 Giorni cerca ASIN B08429FL42 e per la 6 giorni cerca ASIN B0848MHW9Y
Bestseller No. 2
1neiSmartech Pen Drive Registratore Vocale Usb 8Gb Mini Audio Voice Recorder Flash Microspia Spy Cimice
  • ✅ Mini registratore vocale: Sembra una normale chiavetta USB ma è anche un potente dispositivo elettronico per la registrazione di file audio. Un concentrato di tecnologia caratterizzato da un design ultrasottile e dalle prestazioni davvero sorprendenti
  • ✅ Da portare dove vuoi: puoi usarla ad un convegno, ad un colloquio, al lavoro, all'università, ad una riunione. Può servire per registrare un'intervista o delle note vocali per non perdere importanti informazioni rimediando così all'impossibilità di poter prendere appunti in situazioni particolari. Insomma, puoi registrare ciò che vuoi in modo del tutto discreto
  • ✅ Facile utilizzo: Per avviare la registrazione l'operazione è semplicissima. Sul lato della pen drive c'è l'interruttore. Passa l'interruttore da OFF a ON. La spia si accende e da questo momento inizia la registrazione grazie alla presenza di un sofisticato microfono. Ogni volta che avviamo la registrazione, viene creato un file nel formato wav
Bestseller No. 3
Mini Registratore Vocale Portatile con Attivazione dai Suoni, 280 ore Registrationi Audio, Protetta da Password, 20 ore Autonomia – by aTTo digital
  • ESTREMAMENTE PICCOLO E FACILE DA COPRIRE: con un peso di soli 9 grammi e uno spessore di 10 mm, portatile, progettato con cura, discreto ed efficace, questo registratore è il dispositivo di spionaggio ideale.
  • ATTIVAZIONE VOCALE: con il sensore di rilevamento automatico del suono integrato, puoi registrare solo quando qualcuno sta parlando. I momenti di silenzio vengono cancellati automaticamente. REGISTRAZIONE AUDIO PERFETTA E POTENTE: Ideale per registrare idee, pensieri, riunioni, bambini ecc. In un raggio fino a 5 metri in stanze ampie, con un tempo di registrazione di 20 ore.
  • FUNZIONAMENTO LEGGERO CON UN TOCCO e senza luci, segnali acustici o pulsanti che creano confusione. REGISTRAZIONI A TEMPO per una facile navigazione dei file. MEMORIA INTEGRATA DA 4 GB. CONNESSIONE PC tramite connessione USB: il dispositivo non solo può essere caricato nella presa, ma anche sul computer e può anche registrare durante la ricarica!

Vantaggi e svantaggi

Indubbiamente, il principale vantaggio delle microspie audio risiede nella loro miniaturizzazione, ovvero nelle loro dimensioni notevolmente ridotte. Ne consegue che esse risultano essere estremamente facili da nascondere e da posizionare ovunque se ne abbia necessità. Non per ultimo, ulteriore vantaggio da prendere in considerazione è quello del costo piuttosto contenuto di questi dispositivi.

Non dimentichiamo, tuttavia, che le microspie audio si occupano sostanzialmente di trasmette l’audio in forma “live”, in diretta, dunque non consentono la registrazione delle conversazioni. Se la vostra esigenza è quella di registrare, si renderà necessario abbinare la microspia ad un sistema di registrazione audio.

Quale microspia audio scegliere?

Le microspie audio di ultima generazione risultano essere sempre più tecnologiche ed efficienti: se il vostro intento è quello di acquistarne una, basate la vostra scelta sulle caratteristiche sopracitate e troverete un’ampia selezione di modelli con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.