Microcamere WiFi

Le microcamere sono dei dispositivi elettronici che oggi risultano ampiamente impiegati al fine di garantire la sicurezza degli utenti e delle loro case. Già da diversi anni, questi dispositivi hanno iniziato a spopolare per i loro benefici: infatti queste microcamere consentono di non essere facilmente individuate da eventuali ladri, date le loro minuscole dimensioni, ma in compenso consentono di permettere all’utente che le usa di vedere che cosa sta succedendo al di fuori del suo portone ed eventualmente chiamare le forze dell’ordine.

In particolare, attualmente sono notevolmente utilizzate le microcamere Wifi: queste consentono di fungere tramite una connessione specifica, e a seconda dei modelli hanno più o meno funzioni. Questa tipologia di microcamere presenta delle caratteristiche differenti per ciascun modello, pertanto è necessario scegliere con cura la microcamera Wifi che si desidera durante l’acquisto.

Caratteristiche tecniche

Al fine di acquistare un modello adeguato di microcamera Wifi, è necessario prestare notevole attenzione a dei fattori specifici. Tra i primi vi è la risoluzione: questo elemento consente di vedere più o meno chiaramente non solo l’ambiente esterno, ma soprattutto i dettagli e quindi il viso delle persone. E’ importante che la risoluzione sia alta al fine di garantire una maggiore sicurezza. Alcune microcamere riescono anche a registrare in Full HD, mentre altre solo in HD.

Ovviamente, il risultato stesso della registrazione non sarà esclusivamente dettato dalla qualità, ma anche dal sensore stesso del dispositivo in questione: se infatti il sensore è scarso, si avrà comunque una registrazione non ottimale. Vi sono anche delle microcamere Wifi che utilizzano la registrazione notturna, un ulteriore criterio d’acquisto da poter considerare a seconda delle proprie necessità: nello specifico, alcune microcamere hanno dei led a infrarossi incorporati al fine di registrare dei video nonostante la scarsa luminosità. Queste permettono di garantire una sicurezza completa sia di notte che di giorno, e quindi di registrare dei video. E’ altamente consigliata questa caratteristica se si intende riporre la microcamera Wifi all’interno di un posto in penombra, mentre se la si deve riporre all’interno di un luogo completamente illuminato, questa caratteristica si rivela inutile.

Una caratteristica fondamentale e da non tralasciare delle microcamere Wifi è proprio la connessione Internet: questa presenta il vantaggio di controllare il dispositivo anche da remoto, tramite dei dispositivi quali lo smartphone o il tablet. Si dovrebbe stare almeno ad una distanza di 10 o più metri per poterlo controllare, ma alcuni modelli sono anche capaci di essere gestiti direttamente online e senza badare alla portata.

Bestseller No. 1
1080P Micro Telecamera Wifi TeamMe Micro Telecamera Sensore di Movimento,Mini Telecamera Wifi Batteria con Visione Notturna,Microcamere con Servizio Cloud
  • 【SENSORE DI MOVIMENTO】:La mini telecamera wifi batteria supporta il collegamento con dispositivo mobile, permettendo di vedere la videocamera sorveglianza esterno wifi dal cell. Osservando movimento o suono umano, mini telecamera manda immediatamente allarmi allo smartphone.
  • 【FACILE DA INIZIARE】:Facile da iniziare collegando all'alimentatore. La telecamera auto atti vandalici devono essere connessa all'app YCC365 Plus per utilizzo. I metodi sono facilissimi, tutti scritti sul manuale utente in italiano.
  • 【1080P VISIONE NOTTURNA】:La mini telecamera wifi dotata di grandangolo di 150°ti offre video di 1080P. Grazie alle LED a infrarossi invisibili,si può ottenere una visione notturna chiara anche al buio in totale.
Bestseller No. 2
RIRGI Koiteck Telecamera Spia Nascosta wifi, Telecamera wi-fi Interno HD 1080P con Visione Notturna, Rilevamento di Movimento Videocamera Sorveglianza Microcamere per Esterno/Interno
  • ✮【MINI TELECAMERA SPIA NASCOTA】 La telecamera spia con dimensioni del corpo della telecamera nascoste è 0,6x0,5x0,2 pollici, facile da nascondere, registrando foto e video senza alcuna attenzione. che lo rende perfetto come una telecamera di sorveglianza domestica o una telecamera casa/ pet /baby monitor/auto/cop
  • ✮【ECCELLENTE RILEVAZIONE del MOVIMENTO】 Questa telecamera adotta la tecnologia di rilevazione movimento umano a infrarossi , con relativo allarme , nel caso in cui qualcuno entri nel raggio di spazio monitorato. il dispositivo rileva la radiazione a infrarossi emanata dal corpo umano. È possibile impostare la registrazione video anche solo in caso di movimento rilevato.
  • ✮【FUNZIONE di TELECOMANDO】 Scarica l'applicazione "HIDVCAM" (iPhone / Android) e inserisci le impostazioni del telefono, cerca il segnale Wi-Fi della videocamera e collegalo. Puoi controllare la videocamera a distanza e guardare video in diretta dopo aver completato l'installazione, senza limitazione di distanza.
Bestseller No. 3
1080P HD Mini Spia Registratore Telecamera Nascosta con Funzioni di Rilevazione di Movimento e Scattare Foto, 6 Ore di Registrazione Video a Lungo Termine, Scheda di Memoria da 16GB Integrata
  • 【Fai-da-te pulsante telecamera】Questa è una telecamera spia per pulsante fai-da-te molto nascosta, ci sono 3 diversi stili di vestiti per adattarsi all'obiettivo della fotocamera. Puoi anche trasformare i pulsanti dei tuoi vestiti per adattarli all'obiettivo della fotocamera, quindi puoi nascondere la fotocamera nei tuoi vestiti, renderla una fotocamera perfetta indossata dal corpo. Si prega di notare che non c'è colla nella nostra confezione, quindi è necessario preparare la colla da soli.
  • 【Registrazione video HD in tempo reale】 Questa piccola telecamera nascosta supporta la registrazione video in tempo reale e offre risoluzioni video 1920x720P e 1280x1080P per la selezione. Inoltre, include anche le funzioni di registrazione video e rilevazione istantanea di movimento.
  • 【2.4GHz telecomando】A questa mini videocamera è collegato un telecomando da 2,4 GHz e attraverso esso è possibile utilizzare tutte le funzioni di questo prodotto. Non c'è luce o suono durante il processo operativo, la fotocamera risponderà al funzionamento dell'utente solo tramite vibrazioni.

Vantaggi e svantaggi

Oltre a ciò, è possibile presentare come fattore di acquisto la modalità di accensione: questa deve avvenire in modo quanto più semplice possibile. Solitamente, vengono consigliate le microcamere Wifi dalla forma di penna, in quanto è possibile accenderle con un semplice tasto per la registrazione. Ciò ovviamente potrebbe destare sospetti, specie se la microcamera Wifi è posta all’esterno e non si vuole che nessuno la veda: in questo caso, sono consigliate delle microcamere che possono anche attivarsi e spegnersi in automatico ed essere collegate alla corrente.
Infine, se non si intende acquistare delle microcamere statiche e collegate alla corrente, è possibile acquistare quelle che vanno a batteria: in questo caso, è necessario badare alla stessa vita della microcamera, che dovrebbe almeno essere di qualche ora.

Quale microcamera WiFi scegliere?

In conclusione, al fine di acquistare un ottimo modello di microcamera avente una connessione Internet, si consiglia di badare a questi fattori al fine di sceglierla con cura e soprattutto rispettare le proprie esigenze.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.