Microcamere WiFi

Le microcamere sono dei dispositivi elettronici che oggi risultano ampiamente impiegati al fine di garantire la sicurezza degli utenti e delle loro case. Già da diversi anni, questi dispositivi hanno iniziato a spopolare per i loro benefici: infatti queste microcamere consentono di non essere facilmente individuate da eventuali ladri, date le loro minuscole dimensioni, ma in compenso consentono di permettere all’utente che le usa di vedere che cosa sta succedendo al di fuori del suo portone ed eventualmente chiamare le forze dell’ordine.

In particolare, attualmente sono notevolmente utilizzate le microcamere Wifi: queste consentono di fungere tramite una connessione specifica, e a seconda dei modelli hanno più o meno funzioni. Questa tipologia di microcamere presenta delle caratteristiche differenti per ciascun modello, pertanto è necessario scegliere con cura la microcamera Wifi che si desidera durante l’acquisto.

Caratteristiche tecniche

Al fine di acquistare un modello adeguato di microcamera Wifi, è necessario prestare notevole attenzione a dei fattori specifici. Tra i primi vi è la risoluzione: questo elemento consente di vedere più o meno chiaramente non solo l’ambiente esterno, ma soprattutto i dettagli e quindi il viso delle persone. E’ importante che la risoluzione sia alta al fine di garantire una maggiore sicurezza. Alcune microcamere riescono anche a registrare in Full HD, mentre altre solo in HD.

Ovviamente, il risultato stesso della registrazione non sarà esclusivamente dettato dalla qualità, ma anche dal sensore stesso del dispositivo in questione: se infatti il sensore è scarso, si avrà comunque una registrazione non ottimale. Vi sono anche delle microcamere Wifi che utilizzano la registrazione notturna, un ulteriore criterio d’acquisto da poter considerare a seconda delle proprie necessità: nello specifico, alcune microcamere hanno dei led a infrarossi incorporati al fine di registrare dei video nonostante la scarsa luminosità. Queste permettono di garantire una sicurezza completa sia di notte che di giorno, e quindi di registrare dei video. E’ altamente consigliata questa caratteristica se si intende riporre la microcamera Wifi all’interno di un posto in penombra, mentre se la si deve riporre all’interno di un luogo completamente illuminato, questa caratteristica si rivela inutile.

Una caratteristica fondamentale e da non tralasciare delle microcamere Wifi è proprio la connessione Internet: questa presenta il vantaggio di controllare il dispositivo anche da remoto, tramite dei dispositivi quali lo smartphone o il tablet. Si dovrebbe stare almeno ad una distanza di 10 o più metri per poterlo controllare, ma alcuni modelli sono anche capaci di essere gestiti direttamente online e senza badare alla portata.

Bestseller No. 1
Telecamera Nascosta Spia WIFI UYIKOO Wireless Spy Cam Videocamera 1080P HD Microtelecamera Spia Videocamera di Sorveglianza Visione Notturna Rilevamento di Movimento
  • Questa telecamera nascosta WiFi è facile da configurare, con APP gratuita, senza canone mensile. Scarica l'APP per il controllo remoto e visualizzare questa telecamera nascosta rilevatore di fumo, dopo aver impostato con successo la modalità WAN, è possibile utilizzare il vostro smartphone per azionare la telecamera di sicurezza wifi ovunque in qualsiasi momento. Supporta solo WiFi a 2,4GHz, NON supporta il WiFi a 5GHz
  • La telecamera spia wireless con risoluzione video selezionabile, dipende solo dalla vostra scelta. La mini telecamera spia supporta la registrazione video in tempo reale, ma registra anche video e immagini su scheda SD. E supporta l'espansione della memoria fino a 128GB in Max (NON inclusa).
  • La videocamera nascosta con una migliore visione notturna e un design di registrazione di rilevamento del movimento rispettoso dell'ambiente, consente di catturare momenti importanti anche di giorno e di notte. Una volta impostata la modalità di rilevamento del movimento, la microcamera spia registra solo quando vengono rilevati oggetti in movimento.
Bestseller No. 2
Mini Telecamera Spia Wifi, 4K/1080P HD Telecamera Nascosta Portatile DIY Microcamera Spia Wireless con Rilevamento di Movimento Piccole Telecamere di Sorveglianza per Interni/Esterni
  • ✔✔ 【4K HD Telecamera Spia WiFi】La nostra mini telecamera spia ha la nitidezza dello streaming live 4K e 1080P HD. La mini telecamera wifi ha buone prestazioni in registrazione con risoluzione video ultra HD 4K. L'obiettivo fai-da-te rende la mini telecamera nascosta perfetta come una più piccola telecamera di sorveglianza di sicurezza wireless per la registrazione di foto e video istantanei senza attirare l'attenzione.
  • ✔✔ 【Facile da Usare】Questa piccola telecamera spia è dotata di app gratuita, basta scaricare l'App sul tuo smartphone scansionando il codice QR. Una volta che il tuo iPhone o telefono Android ha configurato il WiFi per la piccola telecamera nascosta(solo 2,4 GHz). Ora puoi visualizzare video in diretta sull'app da remoto da qualsiasi parte del mondo. Tieni d'occhio la tua casa, il tuo appartamento o l'ufficio come una videocamera per bambinaia. Collegamento video operazione: youtu.be/Tm6yttLZ2QA
  • ✔✔ 【Spy Cam Registrazione Loop】la telecamera spia supporta una capacità SD massima di 256 GB e un minimo di 2 GB (scheda SD non inclusa) per la registrazione in loop di video. Sovrascrivi automaticamente i file video più vecchi se la scheda SD è piena. Telecamera nascosta collegata 2200 mAh Batteria esterna, completamente carica, può essere utilizzata per circa 7 ore. Supporta anche la registrazione di video durante la ricarica, quindi non ti preoccupare mai di rimanere senza batterie.
Bestseller No. 3
Telecamera Mini WiFi, 1080P HD Orologio Telecamera con Invisibile Lente, Telecamera di Sicurezza Nanny Cam con Rilevamento del Movimento- Batteria Ricaricabile da 2000 mAh
  • 【Rilevamento del movimento e ricaricabile】 L'applicazione della fotocamera invierà una notifica di avviso al telefono cellulare, una volta che l'orologio della fotocamera rileva il movimento. La telecamera è disponibile per iOS e Android. Non importa dove ti trovi, puoi controllare cosa sta succedendo a casa. Utilizzando un adattatore da 5 V per collegare il dispositivo a una presa di corrente, è possibile registrare continuamente per 24 ore.
  • 【Telecamera di sorveglianza domestica】 Questa è una videocamera con orologio di sicurezza domestica ad alta definizione con obiettivo invisibile. Questo orologio con telecamera ti consente di prestare molta attenzione a case, uffici, proprietà, comportamento di babysitter e animali domestici. Può essere posizionato sul tavolo o appeso al muro per fornire informazioni in tempo reale senza attirare l'attenzione.
  • 【Full HD, Monitoraggio Remoto】 Foto Full HD 1080 e registrazione video più chiara e fluida. Dopo aver connesso la videocamera al Wi-Fi del router di casa, puoi monitorare in remoto la casa o l'ufficio nell'applicazione di gestione della videocamera. Questo orologio con telecamera è ideale per la sicurezza domestica, l'ufficio e altri campi. La batteria integrata da 2000 mAh può durare 5 ore.

Vantaggi e svantaggi

Oltre a ciò, è possibile presentare come fattore di acquisto la modalità di accensione: questa deve avvenire in modo quanto più semplice possibile. Solitamente, vengono consigliate le microcamere Wifi dalla forma di penna, in quanto è possibile accenderle con un semplice tasto per la registrazione. Ciò ovviamente potrebbe destare sospetti, specie se la microcamera Wifi è posta all’esterno e non si vuole che nessuno la veda: in questo caso, sono consigliate delle microcamere che possono anche attivarsi e spegnersi in automatico ed essere collegate alla corrente.
Infine, se non si intende acquistare delle microcamere statiche e collegate alla corrente, è possibile acquistare quelle che vanno a batteria: in questo caso, è necessario badare alla stessa vita della microcamera, che dovrebbe almeno essere di qualche ora.

Quale microcamera WiFi scegliere?

In conclusione, al fine di acquistare un ottimo modello di microcamera avente una connessione Internet, si consiglia di badare a questi fattori al fine di sceglierla con cura e soprattutto rispettare le proprie esigenze.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.