Software e consigli per un corretto backup delle e-mail
Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 11 novembre 2009 • Categoria: Internet e sicurezzaQuando si parla di backup della posta elettronica ci si trova di fronte a un vero e proprio paradosso. Si tratta infatti di una delle operazioni più importanti per la propria attività lavorativa e per i contatti personali, ma paradossalmente è una delle meno agevoli da eseguire.
L'importanza di creare copie di sicurezza delle proprie e-mail è oggi evidente a chiunque: la posta elettronica è ormai un mezzo universalmente diffuso per comunicare sia in ambito personale che lavorativo, e i messaggi e-mail contengono spesso informazioni importanti, talvolta insostituibili, sia che si tratti delle congratulazioni per la nascita del proprio figlio ricevute da un amico lontano, sia che il messaggio contenga istruzioni ricevute da un cliente della propria attività professionale.
Quando un guasto al disco rigido, un blackout improvviso, un bug software o un attacco virale fanno perdere di colpo tutte le proprie e-mail, si rischia di trovarsi da un momento all'altro senza informazioni fondamentali per portare a termine un'importante commessa per la propria azienda.
0 Commenti
Aggiungi Commento