La Rete ti guarda

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 9 novembre 2009 • Categoria: Spionaggio


Internet sa di noi molto più di quanto immaginiamo. In un sito si può vedere tutta la cronologia del browser, le richieste ai motori di ricerca e altre informazioni personali

Molti pensano di conoscere bene Internet, ma pochi si chiedono cosa sa la Rete di noi. La risposta è: molto più di quanto si creda.

Basta andare sul sito Whattheinternetknowsaboutyou.com per farsene un'idea: non appena si apre la home compaiono tante finestrelle con le immagini delle pagine Web che abbiamo appena visitato.

Il risultato è impressionante: quello che il sito ci mostra con sfrontatezza è infatti la cronologia del nostro browser, ma è possibile anche far saltare fuori le interrogazioni usate nei motori di ricerca e altri tipi di informazioni personali.

Ovviamente la finalità di What the internet knows about you è pedagogica: vuole invitare gli utenti a stare più attenti alla propria privacy, ad esempio disabilitando la cronologia.


Continua a leggere su L'espresso

www.spionaggio.org

-

2661 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.