Cercasi padroni per comandare la Terra. Titolo preferenziale: fare lo spione
Scritto da Spiare.com • Sabato, 19 settembre 2009 • Categoria: IntelligencePassare dall'altra parte è un attimo. Basta sapere tutto di tutti. George Bush padre per esempio, che ha dato il suo nome all'Agenzia, non ci ha messo molto ad arrivare fin lassù.
È stato direttore della Cia un anno solo, dal gennaio del 1976 al gennaio 1977, ma gli è bastato per lasciare il segno e partire per la Casa Bianca. Anche a Vladimir Putin è riuscito il grande salto.
Ancora adesso sospettano che dietro certi omicidi eccellenti, da quello della giornalista Anna Politkovskaia, uccisa da un sicario ancora senza nome, a quello dell'ex spia del Kgb Alexander Litvinenko, avvelenato dal polonio, ci fossero non solo mandanti nascosti al Cremlino ma le antiche amicizie e le vecchie abitudini di Vlad. Ma non ci sono prove, nè forse mai ci saranno.
Sono solo un manipolo, ma è gente tosta, arrivata da lontano per andare lontano, gente che dopo aver guidato o fatto parte dei servizi segreti del proprio Paese è diventato la guida stessa del Paese: Bush padre con la Cia, Putin con l'Fsb, erede del Kgb.
0 Commenti
Aggiungi Commento