Furto di dati: attenzione agli ex-dipendenti

Scritto da Spiare.com • Venerdì, 6 marzo 2009 • Categoria: Spionaggio


In un momento di crisi economica, dove molte aziende sono costrette a prevedere piani di riorganizzazione con pesanti riduzioni del personale, Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, allerta le imprese a salvaguardare i sistemi di sicurezza informatica. La principale causa di tutte le violazioni dei sistemi informativi aziendali che portano a importanti sottrazioni di dati deriva infatti dal comportamento poco attento o a volte fraudolento di personale interno.

In Italia le aziende sono diventate più consapevoli del rischio di perdita di dati e più sensibili al tema dello spionaggio industriale. Manca però ancora la prevenzione necessaria verso questo aspetto con l’implementazione di adeguati sistemi di sicurezza. Infatti, secondo una recente indagine commissionata da Symantec e realizzata dal Ponemon Institute - società di ricerca e consulenza specializzata in sicurezza privacy - emerge che il 59% dei lavoratori che hanno perso il lavoro ammettono di aver sottratto informazioni confidenziali alla propria azienda.

Continua a leggere Datamanager

Rilevatori di microspie su Spiare.com
1988 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.