Ecco come ci possono spiare sul web

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 21 gennaio 2010 • Categoria: Internet e sicurezza


Un tempo si pensava che le intercettazioni potessero essere appannaggio della sola magistratura o di esperti di spionaggio internazionale. Oggi non è più così. A diversi livelli siamo diventati potenzialmente tutti un po’ spioni. E non occorre essere dei «cyber-terroristi» o degli «hacker».

PERCEZIONE DEI RISCHI - Le tecnologie digitali ci consegnano infatti una grande libertà d’azione e con essa ovviamente una grande responsabilità. Tuttavia, l’utente medio è scarsamente sensibile alla cura dell’ambiente informatico che sta fisicamente alla base della sua vita digitale. Nell’uso quotidiano di macchine, software e protocolli di rete diamo per scontati parecchi passaggi sui quali può fiorire ogni genere di controllo illecito e intrusione.

LAN - Su internet è possibile reperire centinaia di applicativi che servono per controllare ed avere piena visione dei dati in entrata e in uscita da una qualsiasi LAN (local area network). Una LAN è per esempio la rete interna (locale) dei computer di un ufficio, siano essi un numero di tre o di cento. Oppure i terminali in rete tra loro di uso domestico, ma anche quelli di una scuola o di un Internet point.


Continua a leggere su Corriere.it

www.spiare.com apparati per controspionaggio

-

5632 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.