Usa, fallito attentato su un aereo "Sono un membro di Al Qaeda"

Scritto da Spiare.com • Sabato, 26 dicembre 2009 • Categoria: Sicurezza personale


L’incubo del terrorismo torna nei cieli degli Stati Uniti proprio nel giorno di Natale. Quando un passeggero nigeriano, Umar Faruk Abdulmutallab, imbarcato su un volo della Northwest Airlines che copriva la tratta tra Amsterdam e Detroit, ha tentato di far esplodere l’aereo prima dell’atterraggio.

Il ragazzo, uno studente 23enne in ingegneria a Londra, che si è qualificato come “un uomo di Al Qaeda”, ha attivato un ordigno, ma è stato neutralizzato da alcuni passeggeri, suoi vicini di posto, che sono intervenuti tempestivamente e lo hanno immobilizzato. Abdulmutallab è stato quindi arrestato e sottoposto a interrogatorio dagli inquirenti.

L’uomo avrebbe raccontato di essersi procurato l'esplosivo nello Yemen e di aver ricevuto ordini su quando utilizzarlo. L'uomo, che ha riportato bruciature di secondo grado, è stato portato all'ospedale dell'università di Ann Arbor, vicino a Detroit.


Continua a leggere su Libero News

www.spiare.com

-

1885 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.