Il caso sicurezza e il Vaticano «Subito placcata, non era armata»

Scritto da Spiare.com • Venerdì, 25 dicembre 2009 • Categoria: Sicurezza personale


«Come Maria, la Chiesa non ha paura, perché quel Bambino è la sua forza». Benedetto XVI parla in piazza San Pietro per il tradizionale messaggio «Urbi et Orbi», saluta sorridente i fedeli e appare in buona forma, «il Papa ha dormito molto bene, serenamente», spiega padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede.

E basterebbe il fatto che dopo la celebrazione, rientrato nell'Appartamento apostolico, prima di andare a riposare abbia festeggiato la notte di Natale mangiando il panettone assieme a monsignor Georg Gänswein, suo segretario particolare.

«Che il Papa abbia reagito così bene dimostra come il Papa abbia superato questo episodio, piccolo ma certo non piacevole», spiega Padre Lombardi. Oltretevere si mostra grande tranquillità, nonostante tutto. Certo non è stata una cosa simpatica: per una persona anziana - vedi la frattura al femore del cardinale Etchegaray - una caduta può essere pericolosa, quest'estate Benedetto XVI incespicò di notte nella piccola baita di Les Combes, in Val D’Aosta e nella caduta si fratturò il polso destro. In ogni caso i rischi possono essere ridotti al minimo ma non eliminati del tutto, si fa sapere.


Continua a leggere su Il Corriere della Sera

www.difesa-personale.net

-

1907 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.