Privacy, spionaggio e tecnologia vanno a braccetto

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 3 dicembre 2009 • Categoria: Attualità


Più avanza la tecnologia, più aumentano i rischi di essere inconsapevolmente spiati da soggetti interessati a carpire informazioni di ogni tipo per scopi diversi e spesso illegali: da quelli industriali e professionali fino ai casi più recenti e inquietanti nei quali l’obiettivo, vero o presunto, è l’utilizzo di materiali video e foto acquisiti illegalmente per attuare vere proprie esorsioni.

Dai socialnetwork, dove milioni di utenti inseriscono volontariamente dati sulla propria vita privata all’uso più comune della posta elettronica. Internet è una prateria incredibilmente appetibile per i cacciatori di informazioni e per i pirati specializzati in furti di identità e dei conti correnti online.

Le rapine online - lo ha ricordato oggi il ministro dell’Interno Roberto Maroni nel corso di un convegno promosso dall’Abi - sono un dato in crescita sempre più allarmante rispetto alla più tradizionale rapina allo sportello bancario, fenomeno che sgna invece una diminuzione nei primi sei mesi dell’anno.


Continua a leggere su La Stampa

www.spiare.com

-

2184 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.