Software e consigli per un corretto backup delle e-mail

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 11 novembre 2009 • Categoria: Internet e sicurezza


Quando si parla di backup della posta elettronica ci si trova di fronte a un vero e proprio paradosso. Si tratta infatti di una delle operazioni più importanti per la propria attività lavorativa e per i contatti personali, ma paradossalmente è una delle meno agevoli da eseguire.

L'importanza di creare copie di sicurezza delle proprie e-mail è oggi evidente a chiunque: la posta elettronica è ormai un mezzo universalmente diffuso per comunicare sia in ambito personale che lavorativo, e i messaggi e-mail contengono spesso informazioni importanti, talvolta insostituibili, sia che si tratti delle congratulazioni per la nascita del proprio figlio ricevute da un amico lontano, sia che il messaggio contenga istruzioni ricevute da un cliente della propria attività professionale.

Quando un guasto al disco rigido, un blackout improvviso, un bug software o un attacco virale fanno perdere di colpo tutte le proprie e-mail, si rischia di trovarsi da un momento all'altro senza informazioni fondamentali per portare a termine un'importante commessa per la propria azienda.


Continua a leggere su B2B24

www.spiare.com

-

2174 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.