Seminario sullo stalking

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 28 ottobre 2009 • Categoria: Stalking


L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia fondata a Roma nel 2001 è iscritta dal 2004 nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio, si contraddistingue per la multidisciplinarietà e le specifiche esperienze in ambito psicologico giuridico forense dell'equipe. Esperienze acquisite anche dalle molteplici collaborazioni con organizzazioni sindacali delle forze dell'ordine, Atenei italiani ed internazionali. Dal 2007 è certificata ISO 9001/2000.

Con vari dipartimenti, cerca di assolvere alle complesse e vaste urgenze connesse agli atti persecutori (stalking).
L’Osservatorio Nazionale sullo Stalking, settore dell’Associazione di Psicologia e Criminologia, associazione di volontariato, è diventato operativo a Roma nel gennaio 2002, ha avviato la ricerca sullo stalking nell’autunno del 2001 . La volontà di creare una rete specializzata sullo stalking e di aprire uno sportello anche a Milano, Pescara e Cagliari oltre quello di Roma, in collaborazione con il Sindacato di Polizia COISP, il supporto della FATER e della FASTWEB è dettata dalle circa 13000 richieste di sostegno pervenute al Centro di Ascolto e Consulenza psicologica e legale, molte delle quali non hanno potuto avere una risposta dalle altre strutture esistenti, perché assolutamente peculiari, non riferibili alla violenza di genere, fisica o sessuale; altre perché provenienti da persone di sesso maschile.


Continua a leggere su Nove.Firenze.it

Microspie per sorvegliare

-

3333 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.