Il direttore dell'FBI stava per cadere trappola del phishing

Scritto da Spiare.com • Sabato, 10 ottobre 2009 • Categoria: Internet e sicurezza


Il phishing non guardia in faccia nessuno. Si tratta della più antica arte tramite cui si cerca di estorcere denaro alle persone. Un tipico esempio di phishing moderno è creare un portale fake, identico ad esempio ad una banca online.

Creata la banca online si passa successivamente all'invio di Spam, che dice ad esempio di procedere al reset delle password di accesso alla banca. L'utente ignaro si collega sul sito fake, immette le proprie informazioni dopodichè le consegnerà indirettamente ad un  malfattore, mettendolo con"le chiavi in mano" del suo account online.

Ebbene, anche il capo dell'FBI stava cadere vittima di un tentativo di Phishing ma è riuscito a eludere il pericolo ("just a few clicks away from falling into a classic Internet phishing scam""It looked pretty legitimate," Mueller said Wednesday in a speech at San Francisco's Commonwealth Club.

"They had mimicked the e-mails that the bank would ordinarily send out to its customers; they'd mimicked them very well."), sebbene a parer suo l'email fake era pressochè identica a quella della banca. Ora il direttore dell'FBI non fa più uso di Internet Banking, rimene comunque il problema del phishing e si è ancora in cerca di una soluzione per debellare tale piaga.


Continua a leggere su Italiasw

Microspie per spiare

-

2165 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.