Multe e inchieste flop, ecco gli 007 di Prodi

Scritto da Spiare.com • Sabato, 3 ottobre 2009 • Categoria: Servizi Segreti


Corsie preferenziali, passaggi col rosso, parcheggi in doppia e tripla fila. Una multa dopo l’altra per ripetute violazioni al codice della strada. Una pila di contravvenzioni alta così, contravvenzioni mai pagate perché fittiziamente «addebitate» o ad auto del Sisde o a imprecisate «esigenze di servizio» di agenti impegnati in operazioni segretissime.

Il particolare dell’escamotage ideato da un alto funzionario dell’intelligence civile per non pagare le infrazioni sulle auto di proprietà riscontrate dai verbali della polizia municipale è finito agli atti dell’inchiesta aperta su denuncia di alcuni 007 epurati sotto il governo Prodi e conclusasi, di recente, con una discussa archiviazione. Le accuse, mosse da uno degli «epurati», andavano proprio nel senso di un licenziamento dalla struttura di via Lanza come ritorsione alla decisione di opporsi al tentativo, richiesto dal superiore, di attestare il falso.

«Per la cronaca - si legge nell’atto di opposizione alla richiesta di archiviazione del pm - con questo artifizio il solo dirigente (...) dal 2001 al 2007 si è fatto annullare ben sessantotto contravvenzioni». Uno dei tanti. Uno di quelli che dall’alto della loro posizione - secondo le accuse degli agenti licenziati - riuscivano a «giustificare» il transito della propria utilitaria nelle zone a traffico limitato facendolo figurare come un’attività d’intelligence. A riprova di ciò l’agente «epurato» è stato in grado di esibire una tabella con sovrimpressi il numero di verbale, quello della targa, la data della rilevazione dell’infrazione, gli articoli del codice della strada violati e l’entità della sanzione mai saldata.


Continua a leggere su Il Giornale
Microspie
-

1669 hits
Tags: , , ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.