I VERI CELLULARI SPIA SPY PHONE

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 17 dicembre 2008 • Categoria: Cellulari Spia


Viste le numerosissime domande che ci arrivano riguardo i cellulari spia (SpyPhone), abbiamo deciso di spiegare a grandi linee quello che oggi viene offerto sul mercato, cercando di differenziare tra quelli veri e quelli - invece - presunti.

Sul mercato online viene offerto veramente di tutto, creando non pochi fraintendimenti, proponendo anche piccole truffe e trasformando il tutto in una vera giungla per chi non è particolarmente competente.
Ad esempio su Ebay, digitando la parola chiave 'cellulare spia' ci si trova davanti ad alcune inserzioni che partono da 5,00 € per un presunto chip, a circa 800,00 € ed oltre per dei cellulari (smartphone) capaci di fare cose impensabili.

Partiamo con l'esaminare i presunti cellulari spia; essi sono dei normali cellulari che vengono sostanzialemente smontati per poter applicare all'interno un relè (quindi nessun chip) che va a sostituire il motorino del vibracall.
In questo modo se il cellulare (oggetto della modifica) viene settato con la modalità vibracall e la risposta automatica, quando verrà chiamato da tutti risponderà da solo senza che nessuno faccia nulla.
Questo trucchetto lasci ail tempo che trova e non può certo essere usato per fini di spionaggio professionale, come ben potete immaginare.
Infatti la vittima può visualizzare in qualsiasi momento la chiamata entrante e se scegliesse di reimposta la suoneria (togliendo il vibracal) il trucco non potrebbe più funzionare.
Non ultimo - particolarmente scoraggiante - è che questo sistema risponderà automaticamente a qualasiasi numero chiamante. Tenete anche presente - qualora nel caso specificio vi interessasse - che la garanzia del cellulare verrebbe persa in quanto il prodotto cellulare risulterebbe manomesso.
Giudizio finale? Non ci pronunciamo, ma possiamo dire che una soluzione del genere trasforma il tutto in un futile quanto inutile tentativo di trasformarsi in 007 alle prime armi.


Con il passar del tempo, grazie all'introduzione sul mercato di nuovi cellulari smartphone dotati di sistemi operativi sempre più evoluto e sofisticati, è stato possibile creare veri cellulari spia attraverso l'installazione di sole applicazioni software specifiche.

Precisiamo che questi cellulari non vengono aperti o smontati perchè il tutto viene gestito via software. Ottima soluzione in quanto la garanzia per la parte tecnica-hardware rimarrebbe preservata.
I software a cui ci riferiamo sono applicativi creati appositamente per questo uso; per far eun primo esempio, si sappia infatti che sono in grado di far entrare in ascolto ambientale solo se chiamati da un numero predefinito, mentre se chiamati da altri numeri squillano normalmente e consnetono un uso normale da parte della vittima senza che questa si accorga di nulla.
Ma non solo. In funzione della versione del software prescelto, lo 007 è in grado di ricevere automaticamente tutti gli SMS inviati e ricevuti dal cellulare posto sotto controllo.

E' possibile anche ottenere la lista delle chiamate perse/effettuate/ricevute dello spyphone direttamente sul numero predefinito.
Volendo esiste anche la funzione di localizazzione gsm, in grado di poter sapere dove si trova lo spyphone (deducendo anche la posizione del proprietario).
Per finire c'è anche la funzione Interceptor, in grado di fare entrare in ascolto nella conversazione telefonica tra lo spyphone e l'altro cellulare. Comunemente questa tecnica viene chiamata triangolazione gsm. Altre funzioni sono in fase di completamento.

Questi sono potentissimi software che consentono di avere un controllo pari quasi al 100% della vittima che a sua insaputa invece crederà di avere un normale cellulare.

NB: Ci sono alcuni software demo che lasciano tracce sullo spyphone, ma vengono venduti ugualmente creando disagi nel caso in cui la vittima possa accorgersi di questo sistema.
Si rischia una denuncia per violazione...anzi pieno possesso della privacy.
Quindi cercate esclusivamente software professionali che non lascino traccia nello spyphone in modo da essere impossibile capire se è un cellulare normale o uno spyphone. Al momento sono veramente in pochi ad offrire questo tipo di sistema totalmente professionale. Non lasciatevi ingannare dai prezzi da supermercato, perchè è sicuro che non sono prodotti affidabili.

Qui trovate alcuni veri spy phones.

9035 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.