Social network sì, ma in tutta sicurezza

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 9 settembre 2009 • Categoria: Internet e sicurezza


Non sembra conoscere crisi il consenso nei confronti dei social network, ma proprio questa è una delle ragioni per le quali diverse aziende nel campo della sicurezza richiamano costantemente l'attenzione sui rischi di un accesso disinvolto.

Come emerge infatti dal sondaggio Bringing Social Security to the Online Community condotto da AVG e CMO Council, i membri della community dei social network sono seriamente preoccupati per la sicurezza generale, ma solo pochi si stanno concretamente muovendo per proteggersi contro i crimini online.

Dal sondaggio risulta che nonostante la maggior parte degli utenti dei social network sia colpita da problemi di sicurezza online meno di un terzo adotta misure di sicurezza per proteggersi.

I partecipanti hanno indicato come pericoli principali la sempre più diffusa tecnica del phishing, le minacce di spam e gli attacchi malware. Inoltre, quasi la metà di loro si è detta molto preoccupata di cadere vittima di furti di identità all’interno di una community online.


Continua a leggere su Valleolona

Cellulari spia

-
2046 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.