La videosorveglianza? È inefficace

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 27 agosto 2009 • Categoria: Video Sorveglianza


Recentemente a Londra si è verificato quello che passerà alla storia come il più grande furto britannico, alla gioielleria Graff. I volti dei due rapinatori sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso, peccato però che le riprese fino ad ora non abbiano portato alla soluzione del caso.

E peccato anche che, come sostiene una ricerca, a Londra siano pochissimi i casi in cui le videocamere vengono in effettivo aiuto della polizia.

IL RAPPORTO – Cinquecento milioni di sterline spese per organizzare un esercito di mille telecamere spesi quasi inutilmente.

Lo dice un rapporto interno della polizia di Londra, la città al mondo che più ha investito in telecamere per il controllo della città e che viene presa a modello da tutti i comuni che scelgono questa strada.

Secondo l'indagine, solo un crimine è stato risolto da ciascuna della mille telecamere a circuito chiuso delle forze di polizia della città.

E in un mese la telecamere hanno aiutato a catturare solo 8 su oltre 200 sospetti di furto.


Continua a leggere su Corriere

Microspie in vendita su Spiare

-
2529 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.