La sicurezza delle telecomunicazioni è una priorità per gli europei

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 15 luglio 2009 • Categoria: Internet e sicurezza


Quando nei sistemi di dati il livello di sicurezza non è ottimale è possibile che sorgano problemi: potrebbe, infatti, essere in pericolo la riservatezza dei dati, determinando situazioni spiacevoli per utenti e fornitori di servizi.

Gli utenti desiderano che i propri dati personali siano tutelati, mentre i fornitori di servizi vogliono essere certi che gli utenti paghino quanto scaricano dalla rete. Il progetto BUGYO è stato finanziato mediante l'iniziativa europea intergovernativa Eureka, che si è occupata dello sviluppo di uno strumento di supervisione in grado di monitorare che i sistemi di sicurezza siano utilizzati adeguatamente e che gli stessi vengano controllati.

Il coordinatore del progetto BUGYO, Bertrand Marquet, ha affermato che nonostante gli ottimi livelli di sicurezza raggiunti nei progetti, è stato ugualmente difficoltoso gestire la sicurezza all'interno di infrastrutture complesse. "La maggior parte dei problemi si verifica perché le persone dimenticano di attivare le impostazioni più adeguate dei firewall o di uscire dal proprio account," ha dichiarato il dottor Marquet, ricercatore sulla sicurezza presso Alcatel-Lucent, in Francia. "Per questo motivo l'idea era quella di sviluppare uno strumento di supervisione che potesse monitorare che i sistemi di sicurezza funzionassero adeguatamente e fossero adeguatamente controllati.


1687 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.