iPhone, rischio sicurezza via SMS?

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 6 luglio 2009 • Categoria: Cellulari Sms Spia


Nonostante per molti utenti in possesso di uno smartphone avanzato come iPhone gli SMS siano visti come un modo ormai vetusto e limitato di comunicare, proprio dagli SMS deriva una possibile minaccia in grado di iniettare del codice malevolo all'interno del dispositivo.

A scoprirla l'esperto di sicurezza Charlie Miller, che ha ufficialmente chiesto ad Apple di intervenire per tappare la falla.

Secondo quanto dichiarato da Miller, security analyst presso Independent Security Evaluators e ritenuto uno dei maggiori esperti di sicurezza in ambiente Mac, la vulnerabilità risiede nel modo in cui iPhone gestisce gli SMS, mezzo nel quale potrebbe essere veicolato potenziale codice malevolo in grado di infettare il telefono.

Una buona parte dell'opera la si deve anche alla possibilità consentita da svariati smartphone di riassemblare più SMS in un unico file.


Continua a leggere su Punto Informatico.it

Cellulari spia per Spiare

-
2566 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.