Il Cyber Command del Pentagono veglierà sulle reti militari

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 24 giugno 2009 • Categoria: Intelligence


Poche settimane fa il presidente Usa Barack Obama aveva parlato della nomina di uno "zar" per coordinare gla lotta al cybercrime. Ora il Pentagono realizzerà un Cyber Command, con quartier generale con sede forse a Fort Meade, nel Maryland: il cyber comando del Pentagono sarà responsabile della difesa dei sistemi militari Usa e non di altre reti private o governative.

Circa 15.000 reti elettroniche e 7 milioni di computer e altri dispositivi tecnologici ricadono sotto la gestione del dipartimento della Difesa Usa.

Giorni fa Jeff Moss, noto con il nick di Dark Tangent, il fondatore di Black Hat, si è unito alla Homeland Security. Da Black Hat e Defcon, a rendere conto al DHS Secretary di Janet Napolitano, il passo non sarà banale: Dark Tangent dovrà dire quanto le infrastrutture critiche IT statunitensi siano sicure in caso di cyber-attacchi.


Continua a leggere su Vnunet.it

Cellulari spia in vendita su Spy Phone
-
5480 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.