Cosa è ZRTP

Scritto da Spiare.com • Venerdì, 19 giugno 2009 • Categoria: Sistemi Crypto


ZRTP è un nuovo protocollo per telefonate sicure che consente di effettuare chiamate criptate sulla rete Internet. Il suo designer principale è Philip Zimmermann, creatore di PGP, il software di cifratura delle e-mail più diffuso al mondo (PGP è stato definito da Bruce Schneier, uno dei più stimati crittografi ed esperti in sicurezza al mondo come: "Il sistema probabilmente più vicino alla crittografia di livello militare").

ZRTP ha una migliore architettura rispetto ad altri approcci per mettere in sicurezza il VoIP. Il protocollo ZRTP intercetta e filtra tutti i pacchetti di dati VoIP che entrano ed escono dal telefono e mette in sicurezza la chiamata in tempo reale.

Il software ZRTP rileva quando la chiamata comincia, ed inizia una sessione di generazione delle chiavi crittografiche fra le due parti e poi procede nel criptare e decrittare i pacchetti di dati voce in tempo reale. Ha la sua piccola GUI - Interfaccia Utente Grafica - e dice all'utilizzatore se la chiamata è sicura.


Continua a leggere su Cellularecriptato

Cellulari criptati in vendita su Spiare.com

-
2829 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.