Guerra di spie, hacker cinesi sfidano gli Usa nel cyber spazio

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 27 aprile 2009 • Categoria: Attualità


Il controllo dello spazio elettronico per assicurarsi l'egemonia mondiale. La nuova Guerra Fredda si combatte sul web: da una parte c'è Washington, con i suoi alleati occidentali, dall'altra Pechino, che ha scelto il cyber spionaggio per rovesciare l'antica supremazia americana.

Un conflitto non convenzionale, affidato agli strumenti più sofisticati che la moderna tecnologia mette a disposizione dell'intelligence. Hacker e cracker: sono loro i soldati del nuovo millennio, cyber 007 capaci di penetrare in siti protetti, rubare o distruggere informazioni riservate.

L'ultimo attacco ha puntato in alto: i pirati informatici sono riusciti a copiare molti terabyte di dati relativi al design dei sistemi elettronici del "Joint Strike Fighter", il super bombardiere che rappresenta il più costoso progetto militare degli Stati Uniti. Il Pentagono ha puntato il dito accusatorio contro la Cina, che ha escluso il proprio coinvolgimento.

E' solo l'ultimo atto di una guerra che sembra appena agli albori.

Continua a leggere su Wallstreetitalia

Rilevatori di microspie in vendita su Spiare

-
2762 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.