Oleszkiewicz: la sicurezza ideale è quella complessiva

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 8 aprile 2009 • Categoria: Spionaggio


La conoscenza è essenziale per garantire la sicurezza informatica: un termine che troppo spesso viene ricondotto a strumenti come antivirus e firewall, ma i cui obiettivi e strategie sono molto più complesse di quanto il grande pubblico possa immaginare.

Sul tema è intervenuto Piotr Oleszkiewicz, fondatore della società di consulenza SentiNode, nella sessione plenaria del 26 marzo al Security Summit di Milano, con un contributo dal titolo “Was Storm just a summer breeze? Nuovi concetti nel malware”.

E nella definizione, più ampia, di sicurezza informatica, troviamo molti temi fondamentali per il presente e per il futuro: lo spionaggio industriale, prima di tutto, ma anche il cyberterrorismo e le azioni di guerra condotte attraverso la rete e con l’utilizzo di tecnologie digitali. Fino alla lunga serie di minacce, sconosciute alla maggior parte degli utenti, che rischiano di trasformare milioni di personal computer domestici in strumenti di attacco manovrati a distanza dai criminali. In primis le botnet, che negli ultimi due anni hanno fatto registrare una notevole crescita.

Continua a leggere su Edipi.com

Microregistratori in vendita su Microregistratori.com

-
2456 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.