Secretbook nasconde messaggi nelle immagini di Facebook

Scritto da Spiare.com • Martedì, 23 aprile 2013 • Categoria: Sistemi Crypto


Da qualche giorno, si parla insistentemente di Secretbook, un plugin di Google Chrome, che permette agli utenti di Facebook di nascondere messaggi nelle immagini caricate sul social network. Nonostante l’idea sia stata apprezzata da tutti, gli esperti del settore mettono in guardia gli internauti da potenziali pericoli per la sicurezza.


L’applicazione Secretbook è stata ideata e sviluppata da uno studente ventunenne dell’Università di Oxford, Campbell Moore. Si tratta di una novità, in quanto nessuno prima di lui aveva mai pensato di applicare la steganografia (cioè la tecnica che si prefigge di nascondere la comunicazione tra due interlocutori) su Internet, dove è facile nascondersi o cambiare identità, a meno che non ci si trovi su un social network. 


-

CONTINUA A LEGGERE SU SPIARE BLOG
2345 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.