Queste sono le aziende che ci spiano sul web

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 4 aprile 2013 • Categoria: Sorveglianza Informatica



Ecco come possiamo scoprire quali sono i web tracker che tengono in pugno i profili dei navigatori e cosa fanno con i nostri dati. C’è molto di più dell’essere paranoico. Non è solo la paura che qualcuno ci stia seguendo sotto casa o per le scale, è più un mix di Matrix e Prova a prendermi dove un furbo Di Caprio si fingeva ogni volta qualcuno di diverso per non farsi prendere dal governativo Tom Hanks. È un po’ quello che succede oggi con le numerose identità su internet, dove molti preferiscono costruirsi un alter-ego che sia in grado di nascondere le proprie attitudini sulla Rete, cosa che è sempre più difficile.

Cosa sono i web trackers

Se pensi che qualcuno possa guardarti o tracciarti mentre navighi il web, beh, è molto probabile. Non si tratta di paranoie o manie di persecuzione, ma di marketing. Ve ne sarete accorti, quell’annuncio pubblicitario, si proprio quello lì, che vi mostra l’ultimo sito di e-commerce dove avete acquistato qualcosa, magari Amazon (ma non solo), vi segue ovunque, vi spia e compare quando meno ve lo aspettate. 

-

CONTINUA A LEGGERE SU SPIARE BLOG

2120 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.