Gli hacker trasformano il tuo telefono in microspia

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 14 gennaio 2013 • Categoria: Intercettazioni



Avete mai avuto quella paura di essere spiati nella vostra stessa camera o in ufficio? Un nuovo hack trasforma i telefoni Cisco in una microspia da ufficio, concretizzando le paure. Stiamo parlando della serie Cisco Unified IP Phone 7900, con schermo LCD e connessione a internet. La scoperta è del dottorando Ang Cui e del professore di scienze informatiche Salvatore Solfo – della Columbia University. L’hack può essere eseguito sui telefoni finché l’hacker non ha accesso fisico al dispositivo. Cui ha dimostrato che l’hacker può infiltrarsi tramite la porta seriale del telefolo. Non solo ha accesso al monitoraggio delle chiamate telefoniche, ma può anche attivare la funzione microfono, ascoltando le conversazioni.

Quando Cui ha scoperto il fatto, Cisco ha subito rilasciato una patch per risolvere il problema, ma poi Cui ha dimostrato che neanche la patch era efficace. L’hacker sovrascrive il kernel nella memoria del telefono, dando all’autore l’accesso la firmware, e quindi al controllo del processore di segnale.

-


CONTINUA A LEGGERE SU SPIARE BLOG



1493 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.