Facebook e privacy. 11 consigli per proteggere il vostro account

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 17 settembre 2012 • Categoria: Internet e sicurezza



Facebook e privacy rappresentano, spesso, un paradigma assai complicato da equilibrare specialmente per gli utenti meno esperti che s’iscrivono al popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, nel 2004, e che conta attualmente 23 milioni d’utenti in Italia, la maggior parte dei quali di sesso maschile e di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Per risolvere i più comuni problemi di sicurezza, la seguitissima pagina fan della polizia postale -  www.facebook.com/fans.poliziapostale?ref=ts - (che non è gestita dalla polizia postale ma da semplici sostenitori) ha stilato un vademecum con 11 consigli che vi proponiamo.

1. Nascondete sempre il vostro indirizzo e-mail usato per accedere a Facebook.  Per nascondere l'indirizzo basterà andare su “impostazioni account” e renderlo visibile solo a voi stessi

2. Se usate un account e-mail usato (Gmail, Hotmail, Yahoo, ecc.) deve essere associato a una password complessa di minimo 8 caratteri Alfanumerici (esempio: pincopallo222++)

-

Continua a leggere su IOSPIO
-
1357 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.