007 privati, meno «corna» più spionaggio industriale

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 31 maggio 2010 • Categoria: Investigazioni private


Non più singoli Sherlock Holmes, detective privati abili nell'«arte di interpretare le orme», ma network aziendali strutturati, presenti in molte città italiane, soprattutto all’ombra del Pirellone.

Protagoniste di un vero e proprio boom negli ultimi due anni, le agenzie di investigazione si stanno ritagliando un ruolo sempre più importante tra i cittadini in tema di sicurezza.

La Lombardia, secondo uno studio della Camera di commercio di Milano, è la regione più spiata con le sue 526 agenzie (+13% rispetto al 2007), 214 in più della seconda classificata, il Lazio.

Milano, che ha triplicato il numero di licenze concesse ai detective negli ultimi dieci anni, è la seconda provincia più spiata d’Italia, dietro solo a Roma (259 agenzie per la capitale, 258 per il capoluogo lombardo).


Continua a leggere sul Giornale

-

2918 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.