Caccia alle «case fantasma» Il Comune usa il satellite-spia

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 26 maggio 2010 • Categoria: Localizzazione satellitare


La caccia alle «case fantasma», a Verona, utilizzerà anche l’occhio del satellite. Oggi pomeriggio, a Roma, il Consiglio dei ministri definirà la manovra economica anti-crisi: e uno dei pilastri portanti sarà proprio la caccia alle abitazioni mai denunciate al catasto, oppure ampliate alla chetichella, senza che lo Stato (e quindi il Fisco) ne sapessero nulla.

Secondo indiscrezioni, ai proprietari verrebbe lasciato tempo fino alla fine di quest’anno per mettersi in regola, dopo di che partiranno gli accertamenti, in collaborazione con i Comuni.

E il Comune di Verona, a questo si sta preparando. Utilizzando anche le tecnologie più sofisticate. Entro questa settimana è già previsto un incontro tecnico tra palazzo Barbieri e l’Agenzia del Territorio, con un obiettivo molto concreto ed immediato: dare possibilità all’Agenzia di utilizzare al meglio il Geoportale «Siti», operativo già da tempo nel nostro Comune e per il quale, tra l’altro, il settore Informatica di palazzo Barbieri ha recentemente ottenuto un encomio ufficiale da parte del ministro Brunetta.


Continua a leggere su Corriere del Veneto

Gps localizzatori di posizione

-

2969 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.