Occhi elettronici in difesa della casa

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 3 maggio 2010 • Categoria: Video Sorveglianza


Un occhio in più per il classico impianto antifurto di casa. È quello della videocamera di sorveglianza Ip (Internet protocol) che così diventa un altro tassello nella difesa, nonché un ottimo deterrente, contro i soliti ignoti alla ricerca di un facile bottino.

Queste videocamere di sorveglianza evolute e "intelligenti" permettono di monitorare a distanza gli ambienti di casa o il perimetro di una villetta.Fino a qualche anno fa erano costose e ingombranti, oggi però il loro prezzo è accessibile, alla portata di molti. Inoltre alcuni degli elementi che servono per realizzare l'impianto di videosorveglianza sono già nelle case: si tratta del pc (dove vengono archiviate le riprese), del modem-router wi-fi 11.g o meglio ancora 11.n, e della connessione Adsl a banda larga.Grazie a una videocamera Ip (vIp) si ha sempre sotto controllo, in diretta, l'ambiente su cui è puntato l'obiettivo: basta utilizzare un qualsiasi dispositivo, un pc o uno smartphone collegato al web, e inserire nel browser l'indirizzo Ip e la password assegnati alla videocamera.


Continua a leggere su Il Sole 24 Ore

Microcamere occultate su Spiare.com

-

2638 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.