Skype e il mito della non intercettabilità

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 22 aprile 2010 • Categoria: Attualità


Skype è di gran lunga il programma Voip più diffuso tra la popolazione della rete: facilità di utilizzo, ottima qualità e funzionalità estrema sono le sue innegabili caratteristiche. Skype è un programma in grado di funzionare anche in condizioni di connessione estreme, e difficilmente il suo utilizzo presenta problemi di sorta particolari.


Basilarmente gratuito, mette a disposizione dei suoi utenti diversi piani di abbonamento, dal costo sostenibile e competitivo, in grado di abbattere nel vero senso della parola, ad un prezzo esiguo le barriere intercontinentali.


Tra le sue caratteristiche, Skype ha anche quella di una difficile intercettabilità. Difficile, ma non impossibile. Questo perché, oltre che dalla conoscenza del codice sorgente del programma (segreto e di esclusivo possesso dell’azienda, n.d.r.) la sicurezza delle conversazioni su Skype dipende ovviamente da diversi fattori, non ultimo lo stato del computer sul quale è installato e la configurazione della rete utilizzata.


Continua a leggere su Tuttonotebook

Recupero sms cancellati

-

3418 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.