Pedinamento con Gps e tabulati anche senza il sì del giudice

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 10 marzo 2010 • Categoria: Localizzazione satellitare


Una persona sottoposta a indagini può essere "spiata" con il sistema di rilevamento satellitare senza che sia necessaria un'autorizzazione preventiva del giudice. Sempre in virtù della limitata intrusione si può fare a meno anche del via libera del Pm per l'acquisizione dei tabulati e procedere all'utilizzazione dei tracciati.

La Corte di Cassazione con la sentenza 9667 depositata oggi (il testo su www.guidaaldiritto.ilsole24ore.com) dice sì al pedinamento di indagati tramite i segnali di spostamento trasmessi dai loro cellulari. Gli ermellini respingono così il ricorso di tre extracomunitari contro un' ordinanza di custodia cautelare che era scattata proprio in seguito alla lettura dei tabulati telefonici.

Secondo gli stranieri, il controllo satellitare non poteva essere equiparato a un semplice pedinamento, ma doveva essere sottoposto a una preventiva autorizzazione da parte del giudice come avviene nel caso delle intercettazioni telefoniche.


Continua a leggere su Il Sole 24 Ore

www.spiare.com sistemi di pedinamenti

-

4697 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.