2009, phishing in crescita e più minacce ai documenti

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 1 marzo 2010 • Categoria: Internet e sicurezza


NEL 2009 è aumentato il fenomeno del "phishing" e sono cresciute in maniera esponenziale le minacce nei confronti dei documenti digitali, in tutti i loro formati. Per non parlare dell'aumento complessivo di link maligni che popolano il web: 345% in più rispetto al 2008. Un boom che rende sempre meno sicuri gli utenti di internet.

E' l'allarme lanciato da IBM nel suo rapporto annuale X-Force Trend and Risk per il 2009: una fotografia dei rischi che, malgrado l'utilizzo diffuso di misure anti-hackeraggio, continuano a rendere insicura la vita sulla rete. E se è vero che "è cambiata la logica dell'attacco", come spiega Jean Paul Ballerini, portavoce di X-Force per l'Europa, è anche vero che spesso i pericoli si annidano nelle attività più quotidiane: dalla frequentazione dei social network al download di file multimediali.


Continua a leggere su Repubblica

www.spiare.com anti pishing

-

2147 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.