Lo spyware minaccia anche i BlackBerry

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 10 febbraio 2010 • Categoria: Cellulari Sms Spia


Non è poi così difficile violare un BlackBerry: Tyler Shields, ricercatore di Veracode, ha creato un programma che consente di accedere agli Sms e ala lista di contatti, usare il Gps per conoscere la posizione del dispositivo e persino attivare il microfono da remoto per ascoltare le conversazioni del proprietario.


Il software in questione si chiama TXSBBSpy ed è disponibile unicamente sotto forma di codice sorgente per evitare che qualche cracker improvvisato si metta a giocarci; la sua realizzazione non è stata difficile, secondo Shields.

"È banale scrivere questo tipo di codice usando le Api che vengono fornite a ogni sviluppatore" ha dichiarato in un'intervista e sostenendo che "BlackBerry è uno dei migliori sistemi operativi in termini di sicurezza, ma nella sandbox è possibile rubare dati".


Continua a leggere su Zeus News

www.spy-phone.org cellulari spia

-

2712 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.