Dalla Cina attacchi "invisibili" "Migliaia di aziende Usa spiate"

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 4 febbraio 2010 • Categoria: Sorveglianza Informatica


NON c'è solo Google nel mirino degli hacker. Dopo la guerra-lampo tra l'azienda di Mountain View e il governo cinese, di cui il colosso del web denunciava gli attacchi informatici verso i propri server, arriva un rapporto da Mandiant, un'azienda statunitense che opera nel campo della sicurezza informatica forense. Un documento che - come riporta Wired - fa sobbalzare sulla sedia perché individua e mette in luce tre dati significativi. Eccoli:

Primo elemento. Le aziende (americane) sotto attacco informatico da parte di hacker asiatici non sono una o due e nemmeno cinquanta. Si tratterebbe di migliaia di imprese e istituzioni, tra queste anche diverse adette alla sicurezza nazionale.

Secondo elemento. A quanto dichiara Mandiant, che ha illustrato il suo report a una conferenza sul cyber-crimine sponsorizzata dal dipartimento della Difesa americano, siamo di fronte a una nuova forma di attacco informatico. Non più una semplice intrusione per carpire dati, ma un tipo di infiltrazione a lunga permanenza, che Mandiant chiama APT: Advanced Persistent Threat, ovvero minaccia avanzata e persistente.


Continua a leggere su Repubblica

www.analisi-forense.it recupero sms cancellati

-

2121 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Il termine hacker è quasi inteso in modo sbagliato. Gli hacker non cercano di creare danno ai computer. Tutto ciò che fanno lo fanno per indagare e attraverso l\'intelletto capire di più di informatica. I cracker invece utilizzano il mezzo informatico per fare danni!
  2. Si scambiano le stesse cortesie che gli americani con i suoi alleati ha fatto negli ultimi 50 anni,adesso gridano alla scandalo dei cinesi per nascondere i loro misfatti che continuano fino ad adesso con goggle e yahoo fornitori di hardware ai cinesi per il loro firewall.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.