Scuola hi-tech: vita dura per i copioni

Scritto da Spiare.com • Mercoledì, 3 febbraio 2010 • Categoria: Attualità


Università e scuole si stanno attrezzando a dovere per combattere i copioni 2.0. Nel Regno Unito scatta la lotta hi-tech verso i truffatori d'esame che cercano di aggirare il sistema con cellulari e connessioni in Rete.

Siti per le truffe e accessori hi-tech - I presidi più tecnologici si sono uniti nella lotta contro le truffe, sondano il web alla ricerca di veri e propri portali per superare gli esami senza fatica: su questi siti si vende tutta l'attrezzatura necessaria come microauricolari spia per ricevere informazioni a tradimento in aula. I cellulari sono lo strumento più utilizzato, in un caso su tre (di quelli emersi, fai tu!) lo studente usava il telefonino per navigare sul web alla ricerca delle risposte.

Detector e metodi estremi - Nel Regno Unito dovrà esser appeso un vademecum in ogni aula d'esame per ricordare le regole, che prevedono di non portare in sala nessuno strumento tecnologico. Ma le scuole hanno incontrato un insperato alleato: le aziende anti-truffa che promettono di evitare i raggiri e allo stesso tempo individuare i copioni tracciando testo, email e numero telefonico.

Continua a leggere su Tiscali

www.spiare.com microauricolari per esami

-

2430 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.