Facebook, la nuova frontiera dello spam

Scritto da Spiare.com • Lunedì, 25 gennaio 2010 • Categoria: Internet e sicurezza


Una vera e propria ondata di spam è quella prevista nelle caselle e-mail nel 2010. Come riportato dal Times Online, la Cisco prevede che a livello mondiale il traffico di spam possa aumentare dal 30 al 40 per cento rispetto ai volumi del 2009.

Attualmente si stima che vengano mandate circa 100 milioni di e-mail spazzatura al giorno e anche se molta gente ha imparato a ignorarle, c'è comunque ancora troppa gente che clicca clicca sui link con il risultato di installare a propria insaputa sul computer software malware.

La maggior parte delle e-mail spazzatura arriva da indirizzi bancari, postali e di società finanziare ma ultimamente si è notata la provenienza anche da indirizzi di amici.

E' questa la nuova frontiera dello spam: le persone sono ovviamente maggiormente portate a fidarsi delle e-mail in arrivo da indirizzi che fanno parte delle proprie liste di contatti.


Continua a leggere su La Stampa

www.spiare.com tecniche anti spionaggio

-

3122 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.