L'FBI e la passione per le intercettazioni

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 21 gennaio 2010 • Categoria: Spionaggio


Nella nazione in cui lo spionaggio sistematico di comunicazioni telematiche non serve assolutamente a nulla, l'FBI si è resa protagonista di una condotta reiterata con la leggerezza complice delle aziende private interessate dalle indagini.

Sotto accusa l'abuso delle cosiddette National Security Letter, un meccanismo di indagine con il vincolo della segretezza oggetto di una indagine partita nel 2007 e di cui l'Office of the Inspector General del DOJ darà ancora conto in un nuovo rapporto in arrivo nei prossimi mesi.

Il Washington Post fornisce alcune anticipazioni del rapporto, da cui si evince che la pratica era ben nota all'interno dell'agenzia di enforcement federale, con i superiori adeguatamente informati su quanto stava avvenendo sul campo già dal 2005 e pur tuttavia complici di un sistema di abusi che si è protratto per almeno altri due anni nonostante l'FBI sostenga il contrario.


Continua a leggere su Punto Informatico

www.analisi-forense.it recupero sms cancellati

-

2885 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.