Cade in mare un «Predator», l'aereo spia dell'Aeronautica

Scritto da Spiare.com • Giovedì, 14 gennaio 2010 • Categoria: Spionaggio


Un aereo senza pilota Predator partito dall’aeroporto militare «Amendola» di Foggia, è caduto in mare al largo della costa di Campomarino (Campobasso). Il velivolo era in volo di addestramento. PERSI I CONTATTI - Secondo una prima ricostruzione dell’Aeronautica militare, il Predator A-Plus, decollato dal 32/o Stormo di Amendola alle 10.15 per una missione addestrativa, si trovava in «volo livellato», quando ha perso i contatti con la base dopo circa un’ora dal decollo. Una coppia di velivoli AMX dello stesso stormo di Amendola sono immediatamente decollati dalla base foggiana per ricercare il Predator che è stato avvistato sul mare al largo della località di Campomarino, in Molise. Non vengono segnalati danni a persone o cose.

È la prima volta, sottolineano all’Aeronautica, di un incidente aereo per il Predator dopo circa 6.000 ore di volo operativo sia in Italia che nei teatri operativi dell’Afghanistan e dell’Iraq. COSA È - Il Predator è costruito dalla General Atomics ed è un velivolo senza pilota concepito essenzialmente per compiti di ricognizione, sorveglianza e acquisizione obiettivi. Il velivolo viene controllato da un operatore in una stazione di controllo, una vera e propria cabina di pilotaggio spostata a terra, collegata al velivolo tramite antenne e ricevitori in grado di lavorare sia via radio che via satellite.


Continua a leggere su Corriere del Mezzogiorno

www.spiare.com

-

3688 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.