A Reggio 47 nuove telecamere per la sicurezza

Scritto da Spiare.com • Sabato, 9 gennaio 2010 • Categoria: Video Sorveglianza


Ne aveva già parlato il Ministro Maroni, ieri, durante la conferenza stampa in cui sono state presentate le nuove misure anti-'ndrangheta per il Reggino. Stamattina l'Assessore alla sicurezza del Comune di Reggio, Amedeo Canale, annuncia un ulteriore passo avanti del progetto 'Reggio Sicura':

"il sistema di videosorveglianza gia' presente sul territorio della città sarà incrementato da nuove telecamere. Quest'intervento contribuirà a migliorare la sicurezza urbana, in un periodo estremamente delicato come quello attuale in cui la 'ndrangheta ha alzato il tiro".

Sarà migliorato il sistema di videosorveglianza in punti strategici del territorio comunale, quali edifici o luoghi di interesse pubblico. "In centro citta' - spiega Canale - installeremo 47 nuove telecamere in aggiunta alle 80 gia' esistenti, e 2 nuovi varchi elettronici, ciascuno dei quali sara' dotato di un adeguato numero di lettori ottici di targhe (11 gia' quelli funzionanti)".Le zone del centro cittadino in cui e' prevista l'implementazione del sistema di sicurezza sono: il Comando Provinciale dei Carabinieri; il palazzo che ospita i Servizi demografici di via del Torrione prolungamento; il Fortino a mare del lungomare Falcomata'; Villa Genovese Zerbi (sul corso Vittorio Emanuele); parte del Lido comunale; il Duomo e la piazza adiacente; la stazione centrale, lato via Missori; Piazza S. Anna e la via S. Anna I tronco; Piazza S. Agostino e la via Guglielmo Pepe; il parco Baden Powell e la via Pasquale Andiloro; Piazza Carmine; il Viale Ammendola, angolo via Roma.


Continua a leggere su Strill.it

www.spiare.com

-

2906 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.